Visualizza Versione Completa : anticipo accensione pinasco 102
Ciao a tutti! ho appena finito di sistemare un vespino 50r del 70.
La configurazione del motore è la seguente:
-gt pinasco 102 ghisa
-albero anticipato mazzucchelli
-travasi raccordati
-campana 24/72
-19/19
-volano special 1,6kg
-marmitta proma
qualcuno sa a quanto va regolato l'anticipo su questo gruppo termico?
grazie!
Cercando un pò online c'è chi dice che sul 102 pinasco consiglia 22 gradi di anticipo.. Qualcuno può confermare questo dato??
Ciao, di solito su un 102 si cerca di ruotare lo statore in senso orario portando le viti a circa metà asole, come valore numerico però non so aiutarti!
Ciao, adesso però ho rimesso tutto alla tacca che ho trovato sul carter, e le viti sono "spostate sulla destra" nelle asole.. Portandole al centro ritarderei rispetto a come sono adesso giusto?
Esattamente. Ed è proprio quello che dovresti fare rispetto all'anticipo originale
Capito.. Comunque avevo provato anche a contattare pinasco ma ancora non ho ricevuto risposta..
Mi sarebbe piaciuto sapere i gradi per fare un lavoro preciso.. Già che il motore è praticamente tutto nuovo!
Aiuto!! Ho misurato stasera quanti gradi di anticipo avevo.. Ho seguito la procedura scrupolosamente e l'ho anche rifatta più volte.. Alla tacca di riferimento originale che avevo leggo 30 gradi di anticipo...
Può essere un problema di posizione della chiavetta sull'albero mazzucchelli anticipato??