Accedi

Visualizza Versione Completa : La marcia entra da sola !!!!!!!!!!!

RIKKARD
30-11-15, 19:09
Aiuto!!!!! Dopo aver finito il restauro Px 125 senza frecce 1978, ed avendo rifatto in toto il motore, quando l'ho messo sul telaio ed ho messo in moto: PROBLEMI!!!. Spiego è la prima volta che restauravo totalmente il motore e con il vostro aiuto sono arrivato in fondo. Siccome avevo fatto saldare il carter per una crepa vicino alla messa in moto e questo secondo me ha creato il primo problema: la pedalina non risale da sola completamente, poi più grave,appena metto in moto si innesta una marcia e per poco mi cade la vespa, presa al volo evitato il disastro. Sicuramente ci sara da riaprire il motore? Spero di no.......

joedreed
30-11-15, 19:17
Il selettore è vecchio? I cavi sono stati tirati il giusto? Le guaine ingrassate e nuove? Il cambio ben rimontato? Gli ingranaggi nel verso giusto?
OK, se è tutto a posto ricontrolla e poi vediamo.

volumexit
30-11-15, 19:29
Il selettore è vecchio? I cavi sono stati tirati il giusto? Le guaine ingrassate e nuove? Il cambio ben rimontato? Gli ingranaggi nel verso giusto?
OK, se è tutto a posto ricontrolla e poi vediamo.

I fili sono collegati nel verso giusto?

Vol.

RIKKARD
30-11-15, 20:54
I fili sono scollegati, il cambio penso vada bene...

Utente Cancellato 011
30-11-15, 21:28
la frizione che non stacca?

volumexit
30-11-15, 21:58
I fili sono scollegati, il cambio penso vada bene...
Il selettore era posizionato in folle?

Vol.

RIKKARD
30-11-15, 22:26
Con il selettore in folle, metto in moto accellero e dopo due secondi si ingrana una marcia,non ho visto se era la prima o la seconda

fenn
30-11-15, 23:01
con questi sintomi avrei seri dubbi sul corretto verso degli ingranaggi delle marce

Echospro
30-11-15, 23:15
con questi sintomi avrei seri dubbi sul corretto verso degli ingranaggi delle marce

:ok:
La seconda girata e lo spazio della folle non c'è più?
Può essere?

:ciao: Gg

fenn
01-12-15, 00:15
un errore che ho vissuto sulla mia pelle...non ricordo se avevo messo male la prima o la seconda ma succedeva esattamente la stessa cosa di rikkard :azz:

RIKKARD
01-12-15, 09:49
E' quello che penso ... Ma quale è messa male??? Di marcia? Dovrò riaprire il motore...

ggiorgio15
01-12-15, 12:20
tanti anni fa ,px150 appena rifatto : cavi cambio scollegati,metto in moto e do gas ,si ingrana la prima e la vespa sgommando parte nel garage :orrore:....fortuna che in fondo avevo una tavola di legno che ha ridotto i danni .
in teoria non dovrebbe succedere,quante volte al banco si provano i motori e le marce da sole non entrano e li i cavi non sono collegati.
nel mio caso una volta messo i cavi il cambio andava bene

RIKKARD
01-12-15, 13:34
Sembra la mia storia, dunque prima di tirare giù il motore e aprirlo conviene montare i cavi!!! E vedere?

RIKKARD
01-12-15, 17:45
I problema risolto... Dato che i lavori fatti di notte.... Si vedono di giorno!! Oggi ho notato che il selettore non era in folle, ma era posizionato tra la seconda e la terza, e pensare che per poco non mi cade!!!!!

peppins
01-12-15, 18:01
C'è chi aveva scritto del selettore...
Volumexit ha fatto centro.

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

volumexit
01-12-15, 20:18
C'è chi aveva scritto del selettore...
Volumexit ha fatto centro.

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
[emoji106] [emoji106]