Visualizza Versione Completa : Rifatto motore prima messa in moto tutto ok ma poi la pedivella va a vuoto....
Rifatto il mio motore 130 per la primavera messo in moto + volte su banco tutto ok fatto carburazione sono contento.... poi provo a rimettere in moto e la pedivella se calcio molto slitta se invece premo poco aggancia.
Il motore è tutto ok il volano gira ma quando premo sulla pedivella oltre una certa pressione slitta come se slittasse la frizione.
Unico problema che ho trovato è che per errore avevo inserito il doppio dell'olio nel carter, perchè rimettendo il motore in pari mi è fuoriuscito dalla vite di immissione olio 300 cc di olio per fare poi fare il livello.
la frizione è nuova 4 dischi e molla rinforzata e la pedivella se non si fa' tanta pressione aggancia bene appena si forza slitta, compressione tuttio ok....
che faccio help....
e come mai hai messo 4 dischi e molla rinforzata?... forse è un po troppo entrambe le cose?...oppure lì'olio in eccesso ha inzuppato troppo i dischi?
N.
Secondo me dovresti togliere un disco, come dice snaicol
Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
Fra l altro no usato olio sintetico proverei a togliere tutto l olio pulire con gasolio e mettere il sae 30 minerale. Che dite?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Usando la vespa la frizione funziona bene? Mette in moto a spinta?
Sulle vespe, se non erro, fino agli anni 90 è consigliato il SAE30, ma sinceramente la mia arcobaleno dell'84 gira con l'80-90.
Con un olio più denso come l'80-90 dovrebbe, e dico dovrebbe, fare l'effetto ventosa sui dischi.
Quindi prova ad allentare il cavo della frizione.
Prova a rimettere la molla che hai tolto, oppure, come scritto più su, elimina un disco.
Queste le soluzioni.
Purtroppo il motore è su banco completamente nuovo senza alcun cavo attaccato, frizione nuova e non posso metterlo in moto a spinta, se aziono la pedivella e faccio un po di forza slitta..... se invece premo poco funziona ma ovviamente non si puo' mettere in moto...
Allora visto che è sul banco, ti rimangono le altre due soluzioni
Ok provo e vi faccio sapere
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
50special81
18-02-16, 18:50
olio sintetico assolutamente no sul cambio della vespa, a maggior ragione su un motore spinto, potrebbe slittare la frizione a causa dell olio sintetico
Infatti ho sostituito i dischi ne ho messi 3 con molla rinforzata ho sostituito l'olio con un sae 30 acquistato a Briko olio motore per i tagliaerba minerale ora tutto ok.....
50special81
18-02-16, 21:20
Meno male dai!!! Risolto il tutto in fretta e senza danni [emoji41]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk