PDA

Visualizza Versione Completa : Controllo statore Vespa Et3

oldultras
14-12-15, 17:40
Salve , avrei cortesemente bisogno di un'aiuto.... Ho rifatto da poco il cablaggio (sostituzione cavi) allo statore di una vespa et3.... Ora vorrei controllare se le bobine e pick-up sono ok.... Qualcuno conosce i valori ohmmici delle bobine o eventualmente mi può dire cosa controllare e come.... Grazie

t5rosso
14-12-15, 19:54
i valori sono i seguenti pik up filo bianco rosso 110ohm + - 5ohm bobina carica condensatore centralina filo bianco verde 500 ohm + - 20 ohm ,controlla questi valori se rientrano dovrebbe andare. t5rosso

oldultras
15-12-15, 22:38
i valori sono i seguenti pik up filo bianco rosso 110ohm + - 5ohm bobina carica condensatore centralina filo bianco verde 500 ohm + - 20 ohm ,controlla questi valori se rientrano dovrebbe andare. t5rosso
Grazie.... Appena trovò un tester ti dico.... Se ho capito bene devo solo controllare i fili bianco rosso verde che vanno in centralina??? Ed il resto che vanno alla morsettiera per luci???

massimoet3
15-12-15, 22:57
ciao a tutti anch'io sono nelle condizioni di oldultras e misuarando col tester ho rilevato tra bianco e verde 589 ohm (quindi direi che sono ok) ma tra filo bianco e rosso del pickup ho valore 1 (quindi infinito). vuol dire che devo sostituire il pickup?
sperando così che le bobine siano ancora integre?
grazie mille

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Ciao leccese per quanto riguarda i restanti fili direi che se hai continuità tra i terminali delle bobine interessate sei apposto, il resto lo fa il campo magnetico generato dal volano, per lo meno spero visto che da me è così! ;)

oldultras
15-12-15, 23:30
ciao a tutti anch'io sono nelle condizioni di oldultras e misuarando col tester ho rilevato tra bianco e verde 589 ohm (quindi direi che sono ok) ma tra filo bianco e rosso del pickup ho valore 1 (quindi infinito). vuol dire che devo sostituire il pickup?
sperando così che le bobine siano ancora integre?
grazie mille

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Ciao leccese per quanto riguarda i restanti fili direi che se hai continuità tra i terminali delle bobine interessate sei apposto, il resto lo fa il campo magnetico generato dal volano, per lo meno spero visto che da me è così! ;)
ok mi riferivo al valore ohmmico da misurare ai capi delle bobine...

t5rosso
16-12-15, 19:54
per massimo et3 hai controllato sul capocorda del filo o hai provato direttamente sul pik up ?

massimoet3
16-12-15, 22:04
ho controllato sull'estremita dei fili saldati al pickup, sulla saldatura non riuscivo in quanto è coperta da una resina rossa...pensi sia da sostituire o è normale che sia contatto aperto???
ahhh...ci sono arrivato... forse potrebbe essere interrotto sotto la resina... pensavi questo?
tnks

oldultras
17-12-15, 08:23
Si ok i valori che ho trovato sono quelli che mi hai dato... Però seguendo lo schema , ho così solo testato la bobina (principale) passami il termine ed il pick-up.....
E per le rimanenti vivine qualcuno da darmi qualche consiglio??

t5rosso
17-12-15, 19:48
non capisco che problemi vi da lo statore, le bobine luci non devono essere interotte ovvero se imposti il tester sul cicalino deve suonare tra massa e faston di ogni singola bobina luci. per favore spiegatevi meglio . t5rosso

oldultras
19-12-15, 14:21
non capisco che problemi vi da lo statore, le bobine luci non devono essere interotte ovvero se imposti il tester sul cicalino deve suonare tra massa e faston di ogni singola bobina luci. per favore spiegatevi meglio . t5rosso
Problemi non ci sono .... Era per eccesso di zelo.... Comunque ho risolto... Mi è capitato uno statore nuovo ed ho ricavato i dati di tutte le bobine.....

allego vi la foto con i valori .... Grazie

massimoet3
20-12-15, 21:59
Ok grazie li confronterò col mio anche se temo che non vada bene in quanto ricordo altri valori...
Grazie

oldultras
20-12-15, 22:44
Ok grazie li confronterò col mio anche se temo che non vada bene in quanto ricordo altri valori...
Grazie
Io ho preso i valori da uno statore nuovo e confrontato con il vecchio che ho... I medesimi valori