PDA

Visualizza Versione Completa : Vespa 50, consigli ...

CARM77
02-01-16, 11:58
Buon anno a tutti!
Vorrei aggiustare e rimettere su strada una vecchia vespa v da tempo inutilizzata, che attualmente monta un gt 75 e tutto il resto originale.
Ora vorrei quantomeno portarla a 102cc, mettere un 19, (16/16 troppo esiguo?), una campana ed un albero anticipato. Per il finale, vorrei lasciare l’originale per evitare rotture di scatole…
Quindi vi porgo i miei dubbi per gli acquisti e configurazione:
102 polini o dr; campana 18 storti o 21 dritti ? resterebbe 3 marce; albero motore: mazzucchelli, pinasco, tameni, altro e che corsa??
Ora, i miei dubbi: premetto che non sono un esperto: montando una 18 con albero anticipato ed il resto, rischierei di andare facilmente “fuori giri”? la 21 mi darebbe qualcosa in più in allungo e mi garantirebbe delle soddisfacenti gite anche in salita ed in due? Per le altre:22 o 24 mi hanno detto di lasciar perdere perché potrebbe un po’ “morire” in salita…
A voi chiedo perciò, quale configurazione ? la più equilibrata, visto che dove vivo ci sono sia il pianeggiante che salite. grazie

dimenticavo...con cambio 4 marce sarebbe meglio?

Joe75HGT
02-01-16, 19:40
Buon anno a tutti!
Vorrei aggiustare e rimettere su strada una vecchia vespa v da tempo inutilizzata, che attualmente monta un gt 75 e tutto il resto originale.
Ora vorrei quantomeno portarla a 102cc, mettere un 19, (16/16 troppo esiguo?), una campana ed un albero anticipato. Per il finale, vorrei lasciare l’originale per evitare rotture di scatole…
Quindi vi porgo i miei dubbi per gli acquisti e configurazione:
102 polini o dr; campana 18 storti o 21 dritti ? resterebbe 3 marce; albero motore: mazzucchelli, pinasco, tameni, altro e che corsa??