Visualizza Versione Completa : Fuoriesce olio dal motore
Ho appena finito di chiudere un motore di un 50 special al quale ho sostituito gruppo termico, tutti i cuscinetti e tutti i paraoli, mi sono accertato di aver usato le sigle giuste.
Il problema è questo se inclino il motore in modo da far trovare il tamburo posteriore sotto, mi esce olio. :rabbia: :rabbia:
Il paraolio è nuovo e non sembra rovinato.....
Mi aiutate :mah: :mah:
PS Il paraolio che ho montato e dovrebbe essere giusto come misura è il 27-37-7
:ciao: :ciao:
hai già montato il tamburo? a me è capitato senza il tamburo montato, infatti il paraolio lavora su quello..
potrebbe essere che il tamburo non va in battuta e il paraolio non lavora..
potrebbe essere che il tamburo ha la superficie dove lavora il paraolio rovinata..
Potrebbe anche essere che il dado del tamburo non è stato stretto a dovere
Per tamburo intendi dove sono alloggiate le ganasce vero ? non il mozzo dove fisso la ruota??....Se intendi quello dove sono alloggiate le ganasce dei freni l'ho montato, infatti e proprio li che il paraolio è alloggiato e sembra posizionato bene, i dadi erano serrati bene, l'unica forse è provare a sostituire il paraolio
Voi che dite
:boh: :boh:
Allora se il motore è di una 50 special, il tamburo è tutt'uno con i prigionieri per fissare la ruota
Se non hai messo il tamburo è normale che fuoriesce dell'olio.
Mettilo al più presto se vuoi continuare a perdere olio e a bagnare le ganasce. Anzi la cosa migliore è che tu tolga l'olio dal motore, poi fai tutto quello che è necessario per rimontare il montare sotto la vespa(nel caso tu l'avessi levata dal telaio) e poi per ultima cosa metti l'olio
ecco spiegato il dilemma il tamburo va montato.. anch'io mi sono scervellato parecchio prima di capire questa cosa..
quindi se dovessi cambiare le ganasce se inclino la Vespa sul lato sono apposto e non esce olio?
ecco spiegato il dilemma il tamburo va montato.. anch'io mi sono scervellato parecchio prima di capire questa cosa..
quindi se dovessi cambiare le ganasce se inclino la Vespa sul lato sono apposto e non esce olio?
Non esce :ciao:
Ok grazie mille penso proprio che il problema sia il tamburo.
In effetti non ci avevo pensato che senza tamburo potesse perdere
Comunque il motore non l' ho ancora montato sul telaio, ce l'ho sul banco.
A questo punto monto il tamburo e verifico che non perda, ma penso proprio di no.
Grazie mille siete grandi.
Ciao :D :D
Powered by vBulletin® Version 4.2.4 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.