PDA

Visualizza Versione Completa : LML è uscto il Pk automatico



fabietto78
12-01-16, 16:42
http://www.lmlitalia.com/MODELLI/Star-4T-Lite

Gia se ne parlava nell'eicma 2014 i modelli ora è uscita, al di la che c'è solo il modello automatico come estetica riprende la pk a me piace e la soluzione per la forcella mi piace :quote:

Vesponauta
12-01-16, 16:50
Mai ho visto una Star senza i carter unti di olio. Mi sa proprio che succederà anche a questa.

tommyet3
12-01-16, 16:51
Carina.........

peppins
12-01-16, 17:45
Mha.... simpatica.

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

Qarlo
12-01-16, 17:53
Bella col freno a disco e l 3.50-10, ma il problema più grosso è la ruota posteriore...sul cavalletto, rimane alzata da terra e il tamburo è dal lato sbagliato.

Haytham
12-01-16, 18:17
A me piace molto.
è pur sempre una lml quindi non bisogna farsi tanti problemi se non è Uguale ad una Vespa della piaggio. Sono due aziende diverse e sono felice che la LML proponga su un mercato pieno di pezzi di plastica qualcosa che assomigli alle vecchie Vespa, ovviamente con accorgimenti per renderle al passo con i tempi (tralasciando la qualità, che da quanto ho Letto non è delle migliori)
:lol:

luxinterior
12-01-16, 18:44
Per me è un normalissimo frullatore col telaio del PK.
Nulla da dire che è carino, però....
Vedere una Vespa col motore a sinistra, non mi piace.

Ciao Lux

Lucadodo
12-01-16, 19:27
Bellina..... Ma nulla a che fare con la mia straordinaria, fantastica, bellissima, unica PK 125 AUTOMATICA:risata:

ruggero
12-01-16, 20:39
Carina... e non costa nemmeno molto.
Come dice lucadodo, nulla a che vedere con la mia amata ET3 Frippertronic, ma potrrbbe essere un'utile alternativa in caso di necessità.
Così come la125s automatica. Ma chi le trova più?

Vesponauta
12-01-16, 20:55
"Star Lite"... è arrabbiata con qualcuno? :cioe:

:Lol_5:

volumexit
12-01-16, 20:55
Bella col freno a disco e l 3.50-10, ma il problema più grosso è la ruota posteriore...sul cavalletto, rimane alzata da terra e il tamburo è dal lato sbagliato.

Meglio la soluzione di Piaggio con la PK125S automatica per evitare il problema che sei dai una accelerata mentre e' sul cavalletto viene sparata via, il selettore sul manubrio.

Vol.

Marben
12-01-16, 20:56
Vista personalmente all'EICMA (qui qualche foto (http://vespalegendgarage.blogspot.it/2015/12/vespa-e-lml-ad-eicma-2015.html)), impressione generalmente negativa.
A partire dalla 4T a marce, a mio avviso c'è stata una sostanziale involuzione nell'approccio progettuale. Mi spiego. Più si va avanti, più la produzione tende ad apparire come un adattamento frettoloso e talvolta brutale di qualcosa si preesistente. Risultati che potrebbero essere lodevoli in esecuzioni artigianali senza la pretesa di essere mezzi utilitari a larga diffusione.

La stessa 4T manuale è un adattamento, quasi incoerente, con quell'ossatura tubolare giustapposta a mezza scocca portante; con l'automatica a telaio grande questo è risultato ancora più evidente, con la grottesca finzione del serbatoio laterale camuffato da ruota di scorta.
L'esasperazione di questo approccio, probilmente condizionato da risorse economiche assai limitate, è proprio questa 'Light'. Lamierati della PK FL2 adattati in qualche modo, e gli altri pezzi presi a prestito dalle sorelle maggiori.
Se la cosa su certi aspetti è apprezzabile - vedi pneumatici da 3,50" che personalmente su una small non trovo inopportuni - su certi altri rendono questa Star sgraziata: manubrio molto sporgente, protesi sul parafango per coprire la forcella, guscio posteriore composto da due lamiere saldate mediante cordoni intermittenti e piuttosto antiestetici.

E poi... E poi accidenti è un frullo! Motore centrale, carter trasmissione a sinistra, ruota posteriore sollevata, tubi che manco fosse di Lambrate.
A questo punto meglio una frulloPrimavera, che con qualche briciola di Vespismo in più se non altro promette più fiducia in termini di affidabilità e validità del progetto.

La PK Automatica era decisamente più in sintonia con la vera Vespa, pur perdendone alcuni caratteri salienti. Ma conservava la scocca portante, il motore laterale, la possibilità di disinnestare la trasmissione.

farob
12-01-16, 21:02
...e il tamburo è dal lato sbagliato.

Hai ragione, ma sai cosa ho notato? Che questo è un vantaggio se usi degli pneumatici che hanno rotazione contraria a seconda se li monti all'anteriore o al posteriore (come per es. Pirelli SL26, Michelin CityGrip, ecc.): la ruota di scorta può essere usata indifferentemente davanti o dietro, perchè cambiando il lato su cui è alloggiata risulta invertito il suo senso di rotazione (quindi, va sempre bene ;-))

Ma quel motore automatico che pende dalla chiappa, proprio nun se po' guarda'... :nono:

:ciao:

Lucadodo
12-01-16, 21:14
158707158708158709Beh non c'è paragone :mrgreen::mrgreen:

petebull
12-01-16, 21:27
Le PK io ce le ho nel cuore...questa é si un po' strana, e poi non ha le marce, ma chissà se con un buon successo di vendita magari Piaggio ci regala qualche bella replica delle piccole anni 80.
:ciao:

Qarlo
12-01-16, 21:28
Dedico una canzone alla LML...

https://www.youtube.com/watch?v=zvz8jtZ3f5s

ruggero
12-01-16, 21:38
K azzarolas carlo.. e CHE canzone... :-)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

mauro_sarno76
12-01-16, 22:29
A me non piace. Molto meglio le automatiche Piaggio a questo punto. Io avevo la GTS 300 prima dell'incidente, non sapeva di Vespa, sapeva di scooter, ma era molto bella e la qualità elevata.

Ale15
12-01-16, 23:24
Lodevole l'intento, orribile il risultato...
Quoto in tutto Marben, se fate una cosa fatela come si deve...
Sono più che d'accordo sul riportare per strada anche la versione piccola di quella che fu la Vespa ma a queste condizioni non ha alcun senso.... Avrebbero dovuto semplicemente mettere un 4t sotto la pk e due accorgimenti tecnici adeguati ai tempi......
E,........nessuno ha notato il faro posteriore? Ma che è!? :sbonk: :azz:

ClaPX
13-01-16, 01:06
Già la Pk non mi è mai piaciuta granchè (anche se la stò rivalutando), figuriamoci una frulloPK :risata::risata::risata:
:offtopics: intanto dal sito lml italia fra i modelli è sparita la 2T :mah: mica sarà uscita di listino?

mpfreerider
13-01-16, 01:50
158707158708158709Beh non c'è paragone :mrgreen::mrgreen:
Bella!!!

Vedere una copia della vespa con la ruota posteriore alzata è osceno!
Mi incazzo tutte le volte che trovo il mio modellino di vespa in legno risistemato malamente in quella posizione quando mia madre spolvera... Figuriamoci che effetto mi fa vederlo su un modello reale xD

Matteo mpfreerider

Vesponauta
13-01-16, 02:21
:offtopics: intanto dal sito lml italia fra i modelli è sparita la 2T :mah: mica sarà uscita di listino?

Conto alla rovescia allora anche per la PX? :-(

Qarlo
13-01-16, 10:24
Se non la fanno 4 tempi, si.

ruggero
13-01-16, 10:42
158707158708158709Beh non c'è paragone :mrgreen::mrgreen:

Bella! Colore originale? Anno? Trovata come?

Vesponauta
13-01-16, 11:45
Conto alla rovescia allora anche per la PX? :-(


Se non la fanno 4 tempi, sì.


Bene, prepariamoci allora al suo funerale. :polliceverso:

Lucadodo
13-01-16, 12:57
Bella! Colore originale? Anno? Trovata come?

Colore originale, l'anno non la ricordo, mi è stata regalata, si re ga la ta dal mio padrino che ormai non la usava più e voleva buttarla:orrore::crazy:

Ale15
13-01-16, 13:27
Eh si le automatiche si buttano più facilmente.... Un giorno verranno rivalutate e saremo ricchi! :sbonk:
Anch'io ne ho una perfettamente conservata portata via a due spicci...

areoib
13-01-16, 14:17
Bene, prepariamoci allora al suo funerale. :polliceverso:
e beh.. per la seconda volta :-)

mpfreerider
13-01-16, 14:26
Terza volta :)

Matteo mpfreerider

Vesponauta
13-01-16, 15:43
Il problema è che questa potrebbe essere veramente l'ultima, se non cambia a mio giudizio un certo modo di pensare: se quel che conta è fare le fighette 946 da novemila euro... speriamo che seguano il filone Fiat, risvegliatosi con le Tipo, altrimenti sarebbero rimaste le varie 500, che qualcuno definisce "da annoiati", altrimenti LML si pappa tutto quel campo!

joedreed
13-01-16, 16:14
Con quel che costa me ne prendo due di pk, uno automatico e uno a marce.......anche storici.
Vedremo in futuro che cosa accadrà!

fabietto78
13-01-16, 17:19
Con quel che costa me ne prendo due di pk, uno automatico e uno a marce.......anche storici.
Vedremo in futuro che cosa accadrà!
Ciao joedreed, te ne prendi due da rimettere a posto con tutti i problemi che hanno le automatiche della piaggio, almeno questa è nuova con garanzia e monta un frulllo di ultima generazione. Non c'è paragone con le automatiche della piaggio mi dispiace ma non mi trovi d'accordo.

Marben
13-01-16, 18:58
Leggendo della qualità delle Star Automatiche attualmente in commercio, direi che le PK Automatiche sono di gran lunga preferibili. Il vero problema di queste ultime è oggi la disponibilità di ricambi. Diversamente, basta sapere cosa fare e si riesce a farle andare bene.

Lucadodo
13-01-16, 19:16
Leggendo della qualità delle Star Automatiche attualmente in commercio, direi che le PK Automatiche sono di gran lunga preferibili. Il vero problema di queste ultime è oggi la disponibilità di ricambi. Diversamente, basta sapere cosa fare e si riesce a farle andare bene.

La mia va!!! L'unica cosa devi stare attento al freno posteriore...... Puoi schiacciare il piede fin che vuoi, non si ferma:mrgreen::mrgreen:

Vesponauta
13-01-16, 19:18
:quote:

farob
13-01-16, 19:26
...almeno questa è nuova con garanzia e monta un frulllo di ultima generazione. Non c'è paragone con le automatiche della piaggio mi dispiace ma non mi trovi d'accordo.

Rispetto la tua opinione, ma secondo me è come mettere a confronto un libro (scegli tu il genere) e il suo "bigino": Alla fine magari sai le stesse cose, ma vuoi mettere il gusto di leggere l'originale!?!

:ciao:

volumexit
13-01-16, 19:28
La mia va!!! L'unica cosa devi stare attento al freno posteriore...... Puoi schiacciare il piede fin che vuoi, non si ferma:mrgreen::mrgreen:
Vero. [emoji23] [emoji23]
Anche la mia va, ho solo dovuto ricablare lo statore e già che ho tolto la cinghia ne ho montata una nuova.

Vol

joedreed
13-01-16, 20:40
Le pk automatiche non hanno problemi di progettazione, ma solo di usura; i ricambi appunto sono mancanti. Ripeto, di pk me ne prendo due.......tra l'altro ho anche un motore con il 110 polini di un pk prima serie con la leo vince da 85 di gps.

ruggero
13-01-16, 20:50
Le pk automatiche non hanno problemi di progettazione, ma solo di usura; i ricambi appunto sono mancanti. Ripeto, di pk me ne prendo due.......tra l'altro ho anche un motore con il 110 polini di un pk prima serie con la leo vince da 85 di gps.
Ma davvero te trovi i pk automatici in giro a 1000 euro joedrè?
E dove? In che condizioni?

joedreed
13-01-16, 21:22
pk 125 aut a 1500 e i pk 50 tra 500 e 800, i 125 pk 1200-1500.

Lucadodo
13-01-16, 21:24
Ma davvero te trovi i pk automatici in giro a 1000 euro joedrè?
E dove? In che condizioni?
Io avevo messo in vendita la mia mi hanno tempestato di richieste.....alla fine per fortuna non ho avuto il coraggio di venderla!!!

[Edit by mod] attenzione a cosa scriviamo!