PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto x forcella.



ico75
11-04-08, 17:22
Ragazzi datemi un consiglio.
Nello smontare il parafango, per togliere quella vite arrugginita, ho rotto il pezzettino della forcella, precisamente dove va avvitato il parafango. Si può riattaccare, oppure il parafango tiene lo stesso con l'altra vite e quella laterale?

senatore
11-04-08, 17:26
Forse, dovresti spiegare meglio. Non ho capito cosa ti è successo, di che vespa si tratta. Se postassi una foto, sarebbe tutto molto più chiaro.

ico75
12-04-08, 10:02
Questo è il mio problema, ho rotto quel pezzettino dove va avvitato il parafango, continuo a lavorarci o devo cambiare la forcella?
e poi aggiungo un'altra foto della forcella, non so come si tira fuori tutto quel pezzo dove erano alloggiati i rulli, e poi di che misura sono i cuscinetti da inserire li dentro?

Neropongo
12-04-08, 10:18
Si puo' far saldare, fossi in te lo farei. Altimenti il parafango potrebbe ballare un po.

ico75
12-04-08, 10:22
A me sembra ghisa, o sbaglio?

ico75
12-04-08, 10:23
Si può saldare, non mi sembra ferro!

nitropx
12-04-08, 11:43
si si puo saldare, credo con l'ottone!!! tempo fa' e' successo a me di rompere una leva tagliacavi in ghisa. sono riuscito a farmelo saldare a da un personaggio da noi molto noto, con l'ottone!!! saranno passati credo dieci anni, e la leva visto gli sforzi che fa tutti i giorni, tiene ancora molto bene!!!

ico75
12-04-08, 11:47
Finalmente sono riuscito a tirare fuori i due cilindri porta rulli, adesso devo trovare doove li vendono.

areoib
12-04-08, 23:44
Finalmente sono riuscito a tirare fuori i due cilindri porta rulli, adesso devo trovare doove li vendono.

presso un autoricambi e risparmi...

PS: sposto il post nel forum tecnico smallframe... così avrà più visibilità...

:ciao: e buon lavoro!