PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTO: Non arriva benzina al motore rifatto

escher
12-04-08, 07:23
Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto. Ho un PX al quale ho montato il Polini 177, con tutte le modifiche del caso e 24/24 allargato. il pistone mi si era bucato alla grande dopo appena 1000 km. Così ho rettificato il cilindro, messo pistone nuovo e messo le guarnizioni più spesse. Questa volta dopo pochissimi km (forse un centinaio) nuovo cedimento: questa volta al cuscinetto di banco a rulli. Ho ricambiato il cuscinetto e tutti i paraoli. Rimontato tutto il motore non prendeva giri: ora è morto completamente nel senso che non arriva una goccia di benzina. carburatore pulito; serbatoio pure 9anche se la benzina non scorre proprio bene: sembra uscire a cicli.
Avrei voglia di buttare tutto, ma spero in qualche consiglio più costruttivo. :cry: :cry: :cry:

Neropongo
12-04-08, 07:28
Ciao Esher

Assumo che il rubinetto sia sulla posizione di aperto ;-) quindi il problema si deve secondo me ricercare in una impurita' nel serbatoio o nel tubo che ti blocca il flusso della benzina, controlla anche che il tubo non abbia fatto gomiti da qualche parte.

Un Saluto a Sydney e al Vesbar!

xxfabio
12-04-08, 07:29
Hai sostituito il tubo benzina? E' probabile che sia troppo lungo, è importante che abbia la stessa lunghezza dell'originale. Se non l'hai sostituito è probabile che si sia creata qualche strozzatura.

escher
12-04-08, 07:35
Hai sostituito il tubo benzina? E' probabile che sia troppo lungo, è importante che abbia la stessa lunghezza dell'originale. Se non l'hai sostituito è probabile che si sia creata qualche strozzatura.

questo tubo così com'è mi ha fatto 1000 km. In ogni caso lo avevo staccto e controllato; ho anche usato il compressore per "spurgare" il tutto. il serbatoio ora è fuori quindi non ci possono essere strozzature.

xxfabio
12-04-08, 07:43
Quindi probabilmente l'avrai già fatto,cmq con il serbatoio fuori controlla il normale flusso di benzina e le posizioni del ribinetto

escher
12-04-08, 09:02
Quindi probabilmente l'avrai già fatto,cmq con il serbatoio fuori controlla il normale flusso di benzina e le posizioni del ribinetto
il rubinetto mi sembra a posto. La benzina non esce però fluida ma a sprizzi :doh: :doh: :doh:

Neropongo
12-04-08, 09:06
Allora c'e' sicuramente qualche cosa che blocca il flusso, svuota il serbatoio e dai una bella soffiata con il compressore al rubinetto, e' anche facile revisionarlo, basta un cacciavute e non c'e' bisogno di smontarlo dal serbatoio

GustaV
12-04-08, 09:47
Forse si è bloccato lo sfiato sul tappo serbatoio. Se togli il tappo la benzina esce fluida? Se è così vuol dire che lo sfiato sul tappo è ostruito e non fa passare aria.