Visualizza Versione Completa : Sottonasello vespa PX 2011
Buongiorno a tutti, ecco cosa si nasconde sotto il nasello di una Vespa PX 2011...sinceramente non mi aspettavo di trovare tutta questa roba...per esigenze personali ho provato a prendere i 12 Volts dai fili del cicalino ma collegando una lampadina di prova questa si accende solo se schiaccio il pulsante dell'avvisatore acustico...prima di fare danni (non vorrei creare qualche corto) avrei bisogno di sapere se qualcuno di voi ha già avuto lo stesso problema e sappia dirmi dove prendere tensione.158980158981158982
a parte che non ho apito quale sia il problema.....comunque la 12v sotto chiave la prendi dal bianco che esce dal blocchetto chiave.
se la vuoi sempre disponibile allora dal rosso.
N.
Se colleghi la lampadina al posto del clacson (o in parallelo a questultimo), certo che si accende solo se schiacci il pulsante :testate: è quello che chiude il circuito ;-)
Devi prendere la +12V da uno dei due fili del clacson (sulla mia (2005 euro 2) è su quello a destra, immagino che sulla tua sia lo stesso, basta verificare con un multimetro), e la massa la prendi dove ti pare.
Vedi quì: http://www.vesparesources.com/33-vespa-faidate/69956-la-12-v-cc-nel-cassettino-del-px-piccola-guida-illustrata
:ciao:
hai ragione...vedi la vecchiaia cosa comporta :boh:
Se colleghi la lampadina al posto del clacson (o in parallelo a questultimo), certo che si accende solo se schiacci il pulsante :testate: è quello che chiude il circuito ;-)
Devi prendere la +12V da uno dei due fili del clacson (sulla mia (2005 euro 2) è su quello a destra, immagino che sulla tua sia lo stesso, basta verificare con un multimetro), e la massa la prendi dove ti pare.
Vedi quì: http://www.vesparesources.com/33-vespa-faidate/69956-la-12-v-cc-nel-cassettino-del-px-piccola-guida-illustrata
:ciao:
mpfreerider
04-02-16, 14:22
Prendili direttamente dai morsetti che sono sul clacson, è comodissimo
Matteo mpfreerider
Ciao Pinocchio
Il tuo problema è di facile soluzione. Metti a massa la lampadina di prova e poi collegala prima ad uno dei due cavi del clacson e poi all'altro. Su un cavo si illuminerà, sull'altro no. Il cavo che ti serve è quello dove la lampadina rimane accesa. Li hai 12V in CC.
Buona strada
ottimo...grazie a tutti :vespone: