PDA

Visualizza Versione Completa : Sprint Veloce paraolio lato frizione

erchiodo85
30-01-16, 17:21
Ciao a tutti,mi sono appena presentato nella sezione In piazzetta ;-)
Vi faccio subito un paio di domande tecniche,ho appena rifatto il motore,grazie ai consigli trovati in giro per il forum è andata abbastanza bene...unica difficoltà il paraolio lato frizione che era rognoso,e ho avuto subito il dubbio di averlo rovinato.
Il motore è partito subito e gira molto bene,ma è molto fumoso e anche chiudendo del tutto la vite miscela sul carburatore sale di giri ma rimane in moto,quindi da qualche parte tira aria e sospetto sia proprio il paraolio lato frizione. Sul mio blocco che monta i due cuscinetti simmetrici,non quello scomponibile lato volano,il paraolio è esterno al cuscinetto,secondo voi è possibile cambiarlo dal vano frizione,senza aprire il blocco?
Altra domanda,ho cambiato i silent block visto che erano rovinati ed il motore risultava fuori asse,ora è molto meglio però anche con i silent block nuovi mi sembra fuori asse. Ho dovuto restaurare un po'il fondo e quindi ci ho lavorato su,ed in nessun punto risultano botte o difetti nei lamierati,quindi escludo il telaio sia storto. Mi insospettisce invece la posizione del perno motore,sembra fuori centro il foro. Metto due foto e ditemi che ne pensate. Grazie mille ;-)
http://imageshack.com/a/img922/4350/XA9MzK.jpghttp://imageshack.com/a/img923/2530/GpK1Jq.jpg

senatore
30-01-16, 18:29
In effetti, la testa del bullone sembra fuori centro, ma potrebbe essere solo la rondella esterna saldata al telaio ad essere posizionata storta.
Occorrerebbero delle misure tra il foro del bullone e la pedana e bisognerebbe confrontarle con quelle di un'altra vespa per avere la certezza che il foro è nella giusta posizione.

erchiodo85
30-01-16, 19:52
In effetti è fuori centro rispetto alla ranella esterna,non ho pensato di guardarci bene e prendere qualche quota prima di rimettere su il motore accidenti a me:rabbia:
Stavo pensando intanto una cosa,ma mi servirebbe l'aiuto di un possessore di sprint con telaio e silent block sani,misurare la distanza tra la scatola filtro e il telaio e vedere se combacia.
Guardando da dietro sembra stia troppo a sinistra la ruota,però anche da foto di altre sprint su internet sembrerebbe giusta così.
Confido nell'aiuto di qualche altro possessore dello stesso telaio:Ave_2:
Intanto grazie mille.

snaicol
30-01-16, 22:38
anche secondo me, come dice senatore, pare sia solo la rondella esterna saldata al telaio ad essere posizionata storta. Per fare una verifica delle misure, attieniti a quanto suggerito da senatore, perche la misura che chiedi te, tra la scatola filtro e il telaio, non da nessuna certezza. Infatti può essre che l'ammortizzatore, o il tampone in gomma, o lo spessore, non siano esattamente come i tuoi e quindi potrebbe sballare la misura anche di un centimetro e oltre.

N.