Accedi

Visualizza Versione Completa : Requisiti per superare la revisione

grafo79
13-04-08, 13:24
Ciao :ciao:
Ho da poco acquistato un Cosa 200, e dovrei portarlo a revisione. Ho già rimesso i freni e sistemato una freccia che era andata.
Le uniche cose che mi lasciano in dubbio sono lo specchietto che è spaccato in 3 pezzi (ma si vede), e il tachimetro e contachilomentri che dovrei rimettere il cavo nuovo. Il resto degli indicatori funziona.
Possono farmi obiezioni? Cosa controllano durante la revisione?

Grazie in anticipo!
Peppe

senatore
13-04-08, 13:38
Beh, lo specchietto, di sicuro, è importante. Il tachimetro, non credo sia rilevante ai fini della revisione, ma puoi ripararlo per te stesso.

Vesponauta
13-04-08, 16:37
Il criterio di fondo è che deve essere efficiente tutto ciò che riguarda la sicurezza: freni, luci, specchietti, clacson, profondità battistrada, efficienza ammortizzatori, emissioni gas di scarico, telaio senza ruggine strutturale...

GiPiRat
14-04-08, 10:14
Anche il tachimetro, altrimenti come sarebbe possibile rispettare i limiti di velocità? Il fatto che non funzioni non è una giustificazione, anche se non se ne accorgono.

Ciao, Gino

grafo79
15-04-08, 18:23
Revisione passata! ;-)
Pensavo fosse un'ispezione più severa, invece nemmeno hanno fatto caso allo specchietto :mavieni:

Grazie tante delle risposte!

A presto,
Peppe
:ciao:

GiPiRat
15-04-08, 18:34
Naturalmente moltissimo dipende dall'esaminatore, se non vede l'ora di andare a casa, ti fa passare anche una carriola arrugginita e con le gomme slick! ;-)

A volte è meglio così, ma io mi sento preso in giro a spendere 64 euro per una revisione fatta a cavolo!

Ciao, Gino