PDA

Visualizza Versione Completa : Assemblarla si può??

Gens16
23-02-16, 12:59
Salve a tutti, oggi girando su subito ho visto che ci sono un sacco di telai e blocchi motore per la 50 special a prezzi abbordabili, ad un certo punto ho iniziato a pensare di comprare un telaio v5b3t e metterci sotto un motore 4 marce; ma mi è sorto un dubbio, sarebbe legale prendere un telaio e assemblargli un motore "non suo"?
Inoltre quali pratiche legali si dovrebbero affrontare per far circolare la vespa in questione? E quanto potrebbe costare il tutto, escludendo ovviamente l'acquisto del telaio e del motore?

Grazie a tutti.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

zichiki96
23-02-16, 13:34
se, sia il telaio, che il motore sono di lecita provenienza, assemblare una vespa con un motore non suo ma con un modello corretto per la sigla di telaio (v5b3t-v5a4m) non crea nessun problema in quanto il motore è sostituibile con uno compatibile. :ciao:

Gens16
23-02-16, 14:01
Ah bene, e per quanto riguarda il libretto? Se il telaio non lo ha?

GiPiRat
23-02-16, 17:20
Ah bene, e per quanto riguarda il libretto? Se il telaio non lo ha?
La procedura la trovi al primo post di questo topic: http://www.vesparesources.com/15-pratiche/9235-acquisto-immatricolazione-collaudo-e-bollo-ciclomotore

Ciao, Gino

Gens16
23-02-16, 18:13
Gino, grazie ma non capisco perche il link che mi hai dato mi reindirizza a un post completamente diverso dall'argomento qui trattato.
Potresti controllare il link perfavore?

GiPiRat
23-02-16, 18:24
A me apre il topic giusto:
Acquisto, immatricolazione, collaudo e bollo ciclomotoreCioé esattamente quello che serve a te, ed infatti avevi chiesto chiarimenti in merito, n'est-ce pas?

Ciao, Gino

Gens16
23-02-16, 18:26
Grazie mille gino ho trovato il post 👍👍👍