PDA

Visualizza Versione Completa : Motore pinasco per px 200

generale75
13-03-16, 14:34
Buongiorno ragazzi,
sono un appassionato di pinasco e vorrei fare un motore turistico per il mio px200
vorrei sapere da voi le differenze tra un motore 215 e 225 per uso turistico.
non ho problemi ad aprire il motore vorrei farlo completamente albero, frizione,marmitta touring, cuscinetti ecc.
Mi conviene passare a corsa lunga?
ho gia provato un 215 pinasco di un'amico e mi sembra un po imballatto e compresso a bomba.
aspetto vs considerazioni.

ciao
Andrea

generale75
15-03-16, 17:23
up

TommyRally
15-03-16, 21:30
Di pinasco prenderei il kit con testa per corsa 60 e l'albero pinasco corsa 60. Obbligatorio rapporti lunghi, io monto primaria malossi 24/63 abbinata a 4 marcia 36 denti. La marmitta pinasco touring non mi piace la forma io opterei per una padella BGM bigbox touring

Mod75
16-03-16, 05:32
Di pinasco prenderei il kit con testa per corsa 60 e l'albero pinasco corsa 60. Obbligatorio rapporti lunghi, io monto primaria malossi 24/63 abbinata a 4 marcia 36 denti. La marmitta pinasco touring non mi piace la forma io opterei per una padella BGM bigbox touring

Quoto. Prendi il 215 vecchio tipo, che e' gia' predisposto per il c60. Con BB Touring accoppiata fenomenale (provato). Quando arriva il vento micidiale, quello che ti alza la Vespa per intenderci, il Pinascone prosegue imperterrito. Erogazione tipo PX 200 con vel crociera e vel max che si equivalgono nel senso che gira basso e puoi tenere a spalanco per giorni. La BB touring e' nata per non far accorciare i rapporti a chi monta il sidecar! Non so se mi spiego.8)

FedeBO
16-03-16, 08:52

Quoto. Prendi il 215 vecchio tipo, che e' gia' predisposto per il c60. Con BB Touring accoppiata fenomenale (provato). Quando arriva il vento micidiale, quello che ti alza la Vespa per intenderci, il Pinascone prosegue imperterrito. Erogazione tipo PX 200 con vel crociera e vel max che si equivalgono nel senso che gira basso e puoi tenere a spalanco per giorni. La BB touring e' nata per non far accorciare i rapporti a chi monta il sidecar! Non so se mi spiego.8)

straquoto!

generale75
16-03-16, 16:50
E per frizione ed accensione come vi siete mossi?

FedeBO
16-03-16, 20:18
Frizione 3 dischi DR con molle rinforzare e campana standard con anello di rinforzo saldato;accensione originale px NON elestart ,

one101one
18-03-16, 22:36
straquoto!
La BB quale č?

generale75
21-03-16, 12:01
Per kit intendete quelli giŕ pronti in scatola?
La testa č meglio candela centrale?
Devo fare dei lavori o posso montare tutto e via.
Oppure basta raccordare e togliere le sbavature?
Grazie

pecus
30-03-16, 09:18
Sono anche io interessato alle modifiche che hai in mente di apportare; hai giá un idea dei costi per i ricambi?

pecus
30-03-16, 09:24
cut
Erogazione tipo PX 200 con vel crociera e vel max che si equivalgono nel senso che gira basso e puoi tenere a spalanco per giorni. ...

Con la configurazione che state suggerendo che velocitá di crocera e massima si possono raggiungere?

generale75
30-03-16, 11:29
Io ho acquistato kit cilinfro albero pinasco con marmitta cuscinetti e frizione completa .
Mi sono svenato e non ho ancora finito