Visualizza Versione Completa : Olio_MOTORE
Buongiorno, ho una primavera, recentemente elaborata.
Mi è stato consigliato questo olio, per diminuire il "fischio" della campana a denti dritti... cosa ne pensate? consigli?
http://www.ebay.it/itm/3611-OLIO-NILS-FOR-CLUTCH-1-LITRO-PER-CAMBIO-E-FRIZIONE-LUBRIFICANTE-SINTETICO-/291127806166?_trksid=p2141725.m3641.l6368
Psycovespa77
29-03-16, 11:52
Sintetico è meglio di no a meno che non monti frizioni diverse dalle standard.Un minimo di diminuzione del fischio l'ho avuta usando un 80/90 minerale migliorata ulteriormente con il 75/140 minerale.
Perchè i meccanici sconsigliono l'olio minerale allora?
Psycovespa77
30-03-16, 11:05
E io che ne so,mica sono un meccanico:mrgreen:.Ci sono diversi materiali per le frizioni,quello che sembra sughero va da dio con i minerali e se cerci bene tra le varie discussioni in merito vedrai che quasi tutti usiamo quello.
mpfreerider
30-03-16, 19:41
No aspetta, nel cambio non vanno bene gli olii da motore 4t perché hanno addittivi antiattrito, ma i sintetici per trasmissioni sono ottimi
Matteo mpfreerider
No aspetta, nel cambio non vanno bene gli olii da motore 4t perché hanno addittivi antiattrito, ma i sintetici per trasmissioni sono ottimi
Matteo mpfreerider
Quoto :ok:
Anzi, preciso, vanno bene anche olii motore 4t, se indicati per frizioni a bagno d'olio, l'importante è che non abbiano additivi antiattrito.
PDOS (Partito Difesa Olii Sintetici) :risata::risata::risata:
:ciao:
oook.voglio cambiarmi le gomme...
s1 delle michelin? che ne dite?