PDA

Visualizza Versione Completa : Vespa World Days 2016 Golfe de Saint Tropez

pit357
31-03-16, 16:24
Ciao a tutti,apro questa discussione in quanto ancora non nè vedo nemmeno una,a soli due mesi di distanza dal world days 2016,chi di voi parteciperà? da dove partite? che strade farete?

enfant-terrible
09-05-16, 19:49
Ciao a tutti,apro questa discussione in quanto ancora non nè vedo nemmeno una,a soli due mesi di distanza dal world days 2016,chi di voi parteciperà? da dove partite? che strade farete?

siamo in tre del motoclub miglia pazze, partiamo da bari il 2/ Giugno bari- foggia -campobasso-isernia-sora -rieti-orvieto-siena -pisa
dovrebbe essere la prima tappa
il giorno dopo costa ligure fino in francia

pit357
09-05-16, 21:28
grandi,noi invece da roma faremo l'aurelia per andare su,dovremmo fare roma-alassio il 1 giugno e i restanti km per arrivare il 2 giugno.Al ritorno invece di tornare indietro proseguiamo avanti ed arriviamo fino a Barcellona e da lì nave per civitavecchia.

mpfreerider
10-05-16, 09:14
Da Torino, siamo una valanga, scaglionati in più giorni di partenza

Matteo mpfreerider

feddevts
10-05-16, 09:41
Io parto da Genova il 2 Giugno. Attenzione perché l Aurelia ad un certo punto è interrotta

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

pit357
11-05-16, 18:08
si ho letto che bisogna entrare in autostrada a voltri e uscire ad arenzano altrimenti fare 50 km in più sulle montagne,ho visto anche che il vespa club genova organizza una festa per la sera del 1 giugno per i vespisti che faranno sosta lì

eleboronero
12-05-16, 14:48
io da piacenza parto con altri 24 scemi.....un giretto al mare di 4 giorni....:roll:
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=2&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwiLtPqS1tTMAhXld5oKHbOOA-AQjBAIKjAB&url=http%3A%2F%2Fwww.vespaclubpiacenza.com%2Fnovit a.html&usg=AFQjCNEatO4OSxOgbQkOrl675X9kWHlDgA

Maska19
12-05-16, 15:35
Ho letto che si può partecipare solo se iscritti ad un Vespa Club.....tutti gli altri fuori?

pit357
12-05-16, 17:28
l'iscrizione andava fatta tempo fa e comunque si,ci si può iscrivere solo tramite vespaclub.

Maska19
12-05-16, 17:39
Vabbè...se riesco mi farò un giretto in zona comunque ;-)

feddevts
12-05-16, 17:51
Io ho partecipato a Mantova e vi posso dire che la schiera degli "abusivi" è più numerosa di quella degli ufficiali

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

jolly
12-05-16, 19:51
si ho letto che bisogna entrare in autostrada a voltri e uscire ad arenzano altrimenti fare 50 km in più sulle montagne,ho visto anche che il vespa club genova organizza una festa per la sera del 1 giugno per i vespisti che faranno sosta lì
Occhio che i 50ini in autostrada non possono entrare. Non ricordo la normativa per 125

jolly
12-05-16, 19:54
Occhio che i 50ini in autostrada non possono entrare. Non ricordo la normativa per 125
Cilindrata minima per poter circolare 150 cc.

vespallino
17-05-16, 11:44
Buongiorno ragazzi, sapete qualcosa per quanto riguarda la circolazione in territorio francese in merito a gilet catarifrangenti etilometro e pacco di pronto soccorso?

Saluti
a tutti
Gianni

feddevts
17-05-16, 11:50
questo argomento interessa anche me. Più in generale vorrei sapere se ci sono regole/leggi o usi da tenere in considerazione in terra francese. Io ad esempio giro senza pance e qui non mi ha mai detto niente nessuno....però....
Mi sono informato comunque sull'rc storica che io ho con Helvetia e l'assicuratore mi ha detto che copre anche all'estero senza problemi.

Sbiellato
17-05-16, 12:37
Noi da Mestre partiamo il 30 maggio e siamo in cinque, tutti regolarmente iscritti, abbiamo affittato un appartamento con cucina ;-) si parteeeee :vespone:

paolo57
19-05-16, 12:46
Salve a tutti...

noi siamo un gruppetto di 4 vespisti che partirà nella mattina del 1 giugno facendo tratto A7 MI-GE almeno fino a Savona per fare più strada possibile a buona media, poi usciremo per stare sulla Aurelia passare frontiera di Ventimiglia poi tutta Costa Azzurra e arrivo verso metà pomeriggio a Sain Tropet dove abbiamo appartamento prenotato fino alla domenica, chiunque volesse fare strada in compagnia sarà ben accetto...
lampeggio per tutti

pit357
21-05-16, 20:09
Buongiorno ragazzi, sapete qualcosa per quanto riguarda la circolazione in territorio francese in merito a gilet catarifrangenti etilometro e pacco di pronto soccorso?

Saluti
a tutti
Gianni

ciao vespallino guarda anche io mi ero informato in merito a regole da rispettare ecc. e da quello che ho letto sui vari forum dicono che è obbligatorio avere dietro il kit di prontosoccorso omologato per motociclisti,etilometro e gilet catarinfrangente,su quest'ultimo c'è chi dice che va sempre indossato e chi invece che va solo messo nella vespa e tirato fuori in situazioni di emergenza(come il nostro che teniamo nelle macchine).

vespallino
23-05-16, 07:56
ciao vespallino guarda anche io mi ero informato in merito a regole da rispettare ecc. e da quello che ho letto sui vari forum dicono che è obbligatorio avere dietro il kit di prontosoccorso omologato per motociclisti,etilometro e gilet catarinfrangente,su quest'ultimo c'è chi dice che va sempre indossato e chi invece che va solo messo nella vespa e tirato fuori in situazioni di emergenza(come il nostro che teniamo nelle macchine).
Ciao, anche io ho sentito quello che mi dici tu, però un amico si è informato da un conoscernte francese che dice che di obbligatorio c'è il gilet e il casco omologato.

Ciao
Gianni

Maska19
23-05-16, 16:06
In Francia il 125 può circolare in autostrada.

biaa
30-05-16, 20:29
Noi partiamo il 2 ,provincia di torin,siamo un gruppo di 10 vespe circa...faremo il colle del tenda,scendiamo a Nizza e dritti a Saint Tropez...ci diamo appuntamento???!!

mpfreerider
30-05-16, 21:03
Noi partiamo da Torino domani!

Matteo mpfreerider

Razos
31-05-16, 02:10
Quest'anno non sono riuscito ad iscrivermi ma vorrei far presente una nota di viaggio importante che spero venga smentita ..

Solo in Italia si posso condurre motocicli di cilindrata superiore a 125cc con la sola patente B (presa negli anni 80/90 ora non ricordo) .
In Europa (come credo nel resto del mondo ) occorre la patente A di categoria adeguata al mezzo (A2 e superiori) , il che mi sembra anche giusto e normale .

Notizie a riguardo ?

elmikelino
03-06-16, 10:50
è esatto, con la b attuale le moto fino a 125 puoi guidarle solo in italia

Razos
03-06-16, 13:12
è esatto, con la b attuale le moto fino a 125 puoi guidarle solo in italia

Speriamo bene a questo punto ..
se volessero essere fiscali .. :roll:

auro
07-06-16, 10:51
bon, com'è andata?

elmikelino
07-06-16, 15:15
esatto, qualcuno che ci racconti l'esperienza? qualche foto?

mpfreerider
07-06-16, 20:33
Appena ho tempo scrivo due righe:)

Matteo mpfreerider

enfant-terrible
10-06-16, 17:21
bon, com'è andata?

bene
partiti il 01/giugno da Bari alle 06,45, km percorsi il primo giorno 704 arrivo a S.Quirico d'Orcia vicino Siena durante il percorso beccato pioggia subito dopo Cassino
02/ giugno ripartiti da vicino Siena (ovviamente breve sosta e visita ) km percorsi 403 fino a Genova a pochi km dalla frana ss1 aurelia dopo aver percorso il passo del bracco
03/ giugno ripartiti da Genova con autostrada e usciti ad Arenzano ( ho una vespa 125) quindi non potevo e non volevo fare l'autostrada ci siamo diretti verso la costa azzurra con bel tempo , km 305 arrivo a St Aygulf località a 26 km prima del villaggio vespa

siamo ripartiti domenica pomeriggio subito dopo il carosello delle vespe da Saint tropez con l' autostrada( in francia 125 possono circolare)con pioggia fino Ventimiglia
km percorsi 365 fino a Genova
06/giugno ripartiti da Genova rifatto la stessa strada passo del bracco 650 mt slm siamo scesi con aurelia fino a Tarquinia vicino Civitavecchia km percorsi 470
pernottato a Tarquinia il giorno dopo siamo ripartiti per Bari in prossimità di Capua fino a Caserta ci siamo ritrovati nel bel mezzo di un temporale ritardando l'arrivo a Bari siamo poi arrivati alle 21,30 circa dopo aver percorso 632 km.
tra le soste per la benzina e le poche visite fatte durante il percorso ci si passava 12- 13 ore in vespa
comunque ne valsa la pena è stata una bella esperienza
se riesco vedo di mettere qualche foto

pit357
11-06-16, 16:58
1 giugno:partiti da roma alle ore 06.00 ci dirigiamo sull'aurelia e da qui iniziamo a salire,il tempo sembra essere a favore nostro ma solo fino a livorno,da qui inizia a piovere di brutto ma nonostante l'acqua per l'ora di cena siamo arrivati ad alassio. Il 2 giugno si riparte alla volta di st.tropez attraversando menton,montecarlo,cannes,nizza e nel pomeriggio siamo al vespa village. Trascorsi i 3 giorni del raduno, domenica 5 partiamo per Barcellona calcolando che la distanza tra st.tropez e Barça sono 600 km pensavamo di arrivare in serata ma purtroppo dopo soli 100 km sull'autostrada francese uno di noi sbiella:shock::shock:, esatto albero motore andato,ci rimbocchiamo le maniche e mentre uno di noi torna a st.tropez a cercare un albero nuovo,noi che rimaniamo sull'autostrada iniziamo a smontare il motore ed aprire i carter. Non è stato facile ma alla fine dopo 8 ore di lavoro ce l'abbiamo fatta e siamo ripartiti e arrivati a Barcellona il giorno dopo...viaggio fantastico dove questo piccolo imprevisto ha reso l'impresa ancora più soddisfacente!!

Maska19
11-06-16, 17:02
1 giugno:partiti da roma alle ore 06.00 ci dirigiamo sull'aurelia e da qui iniziamo a salire,il tempo sembra essere a favore nostro ma solo fino a livorno,da qui inizia a piovere di brutto ma nonostante l'acqua per l'ora di cena siamo arrivati ad alassio. Il 2 giugno si riparte alla volta di st.tropez attraversando menton,montecarlo,cannes,nizza e nel pomeriggio siamo al vespa village. Trascorsi i 3 giorni del raduno, domenica 5 partiamo per Barcellona calcolando che la distanza tra st.tropez e Barça sono 600 km pensavamo di arrivare in serata ma purtroppo dopo soli 100 km sull'autostrada francese uno di noi sbiella:shock::shock:, esatto albero motore andato,ci rimbocchiamo le maniche e mentre uno di noi torna a st.tropez a cercare un albero nuovo,noi che rimaniamo sull'autostrada iniziamo a smontare il motore ed aprire i carter. Non è stato facile ma alla fine dopo 8 ore di lavoro ce l'abbiamo fatta e siamo ripartiti e arrivati a Barcellona il giorno dopo...viaggio fantastico dove questo piccolo imprevisto ha reso l'impresa ancora più soddisfacente!!

Complimenti per l'avventura, ma sopratutto a chi di voi ha fatto il meccanico...in strada:applauso:

auro
11-06-16, 18:20
uh poveri

bravi voi a far meccanica di questo tipo a bordo strada!

sul VWD che diciamo?
Io non ho voluto partecipare, ma spero che a livello organizzativo/ambiente sia stata una bella manifestazione - od almeno così sembra dalle foto/video che vedo...

pit357
12-06-16, 10:28
sul vwd metterei una nota negativa per i gadgets consegnati a chi aveva fatto l'iscrizione,45 euro per una placca di plastica,tre adesivi e un asciugamano,se volevi una maglietta del raduno la pagavi anche 19 euro,per il resto a mio parere andava tutto bene,ottima location,ottimo il camping,è stato bello vivere per 3 giorni tutti insieme e condividere le stesse passioni.

vespabaddyno
12-06-16, 14:02
- Il posto bellissimo, sia il village che i dintorni.
- Escursioni OK.
- Organizzazione buona..... qualcosa da migliorare sulla comunicazione.
- La parata la domenica mattina non si può fare, infatti è stata meno partecipata, perchè in molti si erano già messi in viaggio.
-Vespa Trophy 2016 non organizzato, chissà perchè.
- Stand espositori e sponsor sufficienza piena, si poteva fare di più.
- Concorso di eleganza OK, anche se non tutti i mezzi erano anni 60 come da regolamento.
- Gadget da dimenticare, veramente scarsi.
- Prezzi alle stelle: all'interno del village una minerale piccola € 3,50, due cappuccini e due croissant al bar della spiaggia € 15,00.
- Il museo Piaggio a Saint Tropez modesto e vergognosamente pieno di nuovi Vespa-frullo.
- Cena della serata di gala al solito..... prezzo da ristorante e cibo da modesto self service, ma del resto questo si sa già, far mangiare 1.500/ 2.000 persone è un'impresa.
- Vigilanza e sorveglianza sufficienti (pare che abbiano rubato due vespe).
- Premiazioni e sorteggio Vespa opportunamente all'aperto e non durante la cena di gala.
- Spettacoli di contorno sufficienza stentata.

mauro lorenzo
23-06-16, 22:07
Prima esperienza ad un raduno mondiale ---161363161364161364161365