Visualizza Versione Completa : vespa px 150 del 1986
ciccovespa
14-04-08, 16:37
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum mi presento mi chiamo Francesco e sono di Palermo. Anchio mi sono dato all'avventurosa impresa di restauro della mia vespa px 150 del 1986.....ho smontato praticamente tutto ed il telaio adesso è dal verniciartore.....
Volevo esporre ai piu esperti le seguenti domande:
-quale tonalita di rosso originale dovrei scegliere per rispettare l'anno di immatricolazione?
-visto che laforcella che aveva non era la sua ma della vespa modello precedente per intenderci quella con l'accensione sopra il faro, volevo sapere se potevo montare quella della vespa del 2000 avviamente mettendo il tamburo ,visto che me l'anno regalata...che ne dite ???
Grazie mille per la vostra attenzione e chiedo scusa se ho sbagliato in qualche passaggio
ciao a tutti
perchè mettere il tamburo su una forcella con freno a disco?
rimedia un manubrio (sempre che tu abbia anche la pompa) e vai di disco, tutt'un'altro guidare
Ciao Francesco e benvenuto.
Da quello che comprendo la tua vespa non è arcobaleno.....o è arcobaleno con manubrio cambiato?
Posta qualche foto.
:ciao:
ciccovespa
14-04-08, 17:28
La mia vespa è la px 150 del 1986...l'ho comprata usata ed evidentemente chi l'aveva prima di me ha sostituito la forcella con quella di un modello precedente,probabilmente dopo un incidente , e per risparmiare ha messo la prima che gli e capitata.La mia vespa per intenderci è quella con la chiave di accensione che coincide con il bloccasterzo.Quindi poiche voglio mantenere l'originalita della vespa e visto che mi hanno regalato una forcella della vespa del 2000 ma senza impianto idraulico volevo capire se la potavo montare magari rimediando solo il tamburo......
Ricordatevi del colore io la vorrei fare di Rosso sapete quali sono i codici per quello del 1986 Grazie ciao
highlander
14-04-08, 21:10
il colore puoi trovarlo nel database presente qui su VR, lo trovi nel menù in alto
ciccovespa
15-04-08, 09:27
allora ragazzi ho trovato questo colore nella cartellla max meyer che ne dite puo andare bene per la mia vespa ....rispetto la sua originalità....
ciccovespa
18-04-08, 09:07
allora ho fatto delle ricerche la mia vespa è la PX 150 E arcobaleno non ha miscelatore e nemmeno accensione elettronica la differenza sostanziale con il modello precedente sta nella posizione dell'accensione che coincide con quella del bloccasterzo e nel quadro contachimometri....potete dirmio per favore a quale rosso devo orintarmi per mantenere la sua originalità????grazie mille e ciao a tutti
ciccovespa
26-04-08, 13:48
ciao a tutti !! allora il restauro della mai vespa, la px 150 arcobaleno ma senza miscelatore del 1986 , è a buon punto adesso devo proprio scegliere il colore esatto qualcuno mi puo aiutare ???
io la vorrei fare di rosso e probabilmente sceglierò il rosso corsa ma secondo voi va bene per il mio modello ??? ho fatto svariate ricerche ma non trovo nulla inerente al mio modello per quanto riguarda il colore ....potete dirmi a chi mi devo rivolgere per capire se sto facendo la scelta giusta??grazie tante ciao