Accedi

Visualizza Versione Completa : Aiuto!!! Passerà la revisione?

iellopecora
05-04-16, 12:11
Buongiorno amici vespisti,

ho quasi finito di risistemare una vespa pk 50 xl del 1987 che ho comprato da poco, e ahimè mi tocca portarla a fare la revisione.
La vespa è ben tenuta, luci funzionanti e freni scattanti.
Ho però dei dubbi:

1) stando ferma da tanto tempo (nonostante abbia pulito tutto il carburatore) sfumacchia ancora e brucia secondo me un po' d'olio. Può essere un problema? :cioe:

2) al momento dell'acquisto non mi sono accorto che in realtà il contakm è di un altro modello (vespa pk 50 s probabilmente) e non il suo, quindi le spie non si accendono ed i km mostrati non sono poi quelli che effettivamente ha percorso. Questo non credo sia un problema per la revisione, voi che dite?

Il resto mi sembra a posto, ma prima di "regalare" 70 Euro al revisore mi piacerebbe avere un vostro parere/consiglio.

Grazie :vespone:

GiPiRat
05-04-16, 12:36
La questione della marmitta non è secondaria, quindi ti consiglio di controllarla.

Il contakm è ininfluente.

Ciao, Gino

joedreed
05-04-16, 12:40
Nel caso fosse pignolo le spie dovrebbero funzionare, idem per il fumo (metti 1.5% di olio sintetico). La questione marmitta è da verificare, poichè spesso la controllano solo visivamente, ma qualora fosse un precisino non passerebbe.
Vai da un amico, oppure chiedi lumi.

iellopecora
05-04-16, 12:55
Io adesso la sto facendo andare con la miscela al 2%, penso che il fumo che fa ancora sia dato dalla vecchia miscela che aveva prima e con cui ho fatto girare ancora un po la vespa.
Avete qualche centro revisioni a Torino da consigliarmi?

Intanto grazie

humabel82
05-04-16, 13:12
salve,
ho avuto lo stesso problema con un primavera conservato e fermo da tempo..
all'inizio puzzava di gremo e faceva fumo..dopo 2 settimane di stra-uso quotidiano era perfetto

iellopecora
05-04-16, 13:14
Il problema è che finchè non passa la revisione non posso usarla.
Purtroppo è un gatto che si morde la coda

berto
05-04-16, 15:10
Passa dal meccanico prima di fissare la revisione,
se ti dice che crede di non passertela, cambi officina.
:ciao:

Psycovespa77
05-04-16, 18:41
Ce l'avrai pure da qualche parte una strada chiusa al traffico oppure un bel pezzo di sterrato o strada di campagna per maltrattarla un pò prima della revisione.Altrimenti compri una marmitta nuova,spendi 25 €e passa la paura http://www.ebay.it/itm/like/231879541825?lpid=96&chn=ps

Joe75HGT
05-04-16, 18:47
Butta la vecchia benzina che c'è nel serbatoio e metti 5 litri di miscela nuova con olio 100% sint al 2% .

GiPiRat
05-04-16, 19:15
Come ha scritto joe, fanne 2 litri all'1,5% con un buon olio sintetico e falla girare un po'.

Ciao, Gino

iellopecora
05-04-16, 19:17
Allora oggi ci ho girato un po', fumo non ne fa più e sembra girare bene, penso che tutto quello che aveva ad ingombrarla non ci sia più.
Io a sto punto andrei di revisione!

GiPiRat
05-04-16, 19:29
Comunque, per qualunque evenienza, tieni la miscela magra, l'olio puoi aggiungerlo dopo.

Ciao, Gino