Visualizza Versione Completa : Problema albero motore
Buongiorno a tutti,
Avrei bisogno di un consiglio. Ho comprato un mazzucchelli super competizione amt 184 per una vespa 50r con Polini 102, 19/19 e proma..l'albero originale si è spezzata la Biella probabilmente per rottura della gabbia che ha distrutto anche gt malossi 105 nuovo(porco cane)..onde evitare altre incazzature volevo sapere se posso montare questo albero senza cambiare il volano. Grazie a chi risponderà..
Psycovespa77
06-04-16, 11:17
Io per evitar rogne,cercherei anche un volano special da 1600g o al massimo farei alleggerire un pò quello che hai.
Non volevo spendere altri soldi che al momento non ho..la gabbia a rulli del gt va bene o ne devo prendere una diversa? Il preparatore da cui ho comprato i ricambi mi ha detto che con la mia configurazione non ho problemi solo devo controllare i cuscinetti..quali sono le cose da controllare e come? Perché sono nuovi ma dopo quel che è successo devo controllare..grazie
Psycovespa77
06-04-16, 19:22
Nel dubbio almeno in cuscinetto lato volano lo cambierei senza pensarci 2 volte,gli altri guarda prima in che stato sono e poi vedi il da farsi.Kit paraoli-or-guarnizioni vanno cambiati d'ufficio.La gabbia a rulli fornita con il nuovo albero va bene,non sò però se è la versione con misura standard o quella maggiorata;non avendo un motore esasperato va bene qualunque sia fornita di serie.
Anche i paraoli se sono nuovi li devo cambiare?? Comunque alla fine ho trovato un volano da 1,6kg così vedo la differenza e decido. Grazie mille della disponibilità!
Psycovespa77
07-04-16, 05:28
Se riesci a togliere il cuscinetto lato volano senza danneggiare il paraolio puoi anche non cambiarli ma devi pulire tutto a fondo e per bene,se rimanessero tracce di residui ferrosi in giro rischi di fare il bis.
Giustamente...farò del mio meglio per riportare in pista il mio gioiellino!!😎
Powered by vBulletin® Version 4.2.4 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.