Accedi

Visualizza Versione Completa : px125e non va.....

ale67
06-04-16, 20:47
Ciao a tutti vi posto il video del mio px che non riesce a partire e le poche volte che parte non va su di giri e scopiettando si spegne....

https://youtu.be/kYbrip4reZ0

ho già fatto i seguenti interventi ma non ho risolto niente....
sostituzione tutti paraoli
sostituzione crociera e cuscinetto ruota
spillo e kit guarnizioni carburatore
sostituito centralina
sostituito pick up statore
sostituito fili statore
candele

(valori fili statore rosso bianco 113 e bianco verde 322)

sono disperato.... aiuto....

Gens16
06-04-16, 20:53
La bobina? Non ricordo se la ha

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

fenn
06-04-16, 20:55
bianco verde mi sembra basso, non dovrebbe essere sui 500?

ale67
06-04-16, 21:00
l'ho messo apposta il valore... potrebbe essere quello il problema?

fenn
06-04-16, 21:46
potrebbe, quella prova serve appunto a verificare la bobina di alimentazione. Fra l'altro a me succedeva una cosa molto simile con uno statore vecchio, anche se presentava i valori corretti. Cambiato lo statore é andato tutto a posto.
Ti consiglierei di provare con uno statore nuovo, non costa molto e male che vada ti ritrovi con uno statore di ricambio da tenere nel bauletto, che male non fa.

ale67
06-04-16, 22:16
X la bobina/centralina è stata sostituita....

fenn
07-04-16, 02:18
hai cambiato immagino la centralina (o cdi) ducati, mi riferisco invece alla bobina di alimentazione che si trova sul piatto statore. il filo verde che esce dallo statore é uno dei capi dell'avvolgimento di quella bobina, mentre che il bianco é l'altro capo, che é saldato a massa. il test su quei due fili ti da insomma una prova del corretto funzionamento di quella bobina e nel tuo caso il valore é fuori rango

ale67
07-04-16, 09:44
Visto i costi e la poca praticità nel saldare cambierò lo statore
Sperando che il problema sia quello.... se no avanti con altre sostituzioni.....:-(
grazie x i consigli:ok: