Visualizza Versione Completa : modifica vespa v 1990
Salve a tutti, ho una vespa v del 1990 (quella senza pedivella) circa una settimana fa cambiando dalla seconda alle terza il motore ha perso potenza e andava in terza a 30 km/h. Ho smontato il gruppo termico per accertarmi delle condizioni del cilindro , infatti presentava numerosi graffi e striature , quindi io e mio padre abbiamo deciso di ordinare un nuovo gruppo termico , un 75cc della dr. Navigando sul web ho notato che pur montando un 75cc la velocità massima non cambierà . Ho letto che per aumentare la velocità bisognerebbe cambiare il pignone.Qualcuno più esperto di me potrebbe chiarirmi un po' le idee e spiegarmi meglio cosa fare?
ps:monto un carburatore 16/12 e una marmitta originale a padellino
Special2000
07-04-16, 14:34
Ciao, ti consiglio di montare il 75 e di cambiare anche il pignone con uno a 16 denti. Lo producono alcune marche e si sostituisce aprendo il carterino frizione, senza bisogno di aprire completamente il motore. Se vuoi sostituire anche il carburatore ti consiglio il 19/19 , e per la marmitta, se vuoi mantenere la ruota di scorta, opta per una polini a serpentone
ok grazie mille!quindi cambiando gruppo termico e pignone non ci sarà nessun problema ad arrivare a 65 km/h ,giusto?
Special2000
08-04-16, 15:08
allora con 75 dr e pignone da 16 penso che arriverai massimo a 55-60kmh, ovviamente effettivi, ma avrai una bella ripresa
Andrea78153
08-04-16, 15:42
circa 25 anni fa ho infilato un bel chiodo di 20 cm circa nel tubicino di scarico della marmitta, ho fatto qualche foro INTERNAMENTE alle paratie e la vespa è cambiata radicalemte (radicalmente per un 50cc ;) )
tutto questo se hai già sostituito il collettore di scarico ostruito originale delle 50cc con quello delle 125