Visualizza Versione Completa : Probabile acquisto
kngihter0185
12-04-16, 14:09
Ciao a tutti vorrei acquistare una vespa di cui allego le foto, potreste dirmi di che modello potrebbe trattarsi? grazie
Paolo
Vespa 50, probabilmete una R, ma senza il numero di telaio è impossibile stabilirlo con certezza.
kngihter0185
12-04-16, 14:33
Vespa 50, probabilmete una R, ma senza il numero di telaio è impossibile stabilirlo con certezza.
Siccome devo andare a vederla che numero di telaio dovrebbe avere per essere una R?
Special2000
12-04-16, 15:47
Allora potrebbero essere:
Vespa 50 N sigla Telaio v5a1t
Vespa 50 L. Sigla Telaio come la N ma numero a partire da 500001
Vespa 50 R sigla telaio v5a1t con numero a partire da 700001
Poi mi sento di dirti che potrebbe anche essere una special rimontata con i pezzi di una N/L/R (raro ma non impossibile)
Special prima serie v5a2t
Special seconda serie v5b1t
Special terza serie v5b3t
Allora potrebbero essere:
Vespa 50 N sigla Telaio v5a1t
Vespa 50 L. Sigla Telaio come la N ma numero a partire da 500001
Vespa 50 R sigla telaio v5a1t con numero a partire da 700001
Poi mi sento di dirti che potrebbe anche essere una special rimontata con i pezzi di una N/L/R (raro ma non impossibile)
Special prima serie v5a2t
Special seconda serie v5b1t
Special terza serie v5b3t
special impossibile vista la mancanza dei 'fori' nel nasello...
dovrebbe essere o una N o una R prima serie
vespa 50 N o R post 68 (telaio allungato)
non può essere una L in quanto ha i listelli pedana in alluminio.
esatto.. e se i cerchi ruota sono i suoi (da come vedo in foto a 4 dadi e cerchio aperto) è una dal 70 in poi...
esatto.. e se i cerchi ruota sono i suoi (da come vedo in foto a 4 dadi e cerchio aperto) è una dal 70 in poi...
Vediamo se ci azzecco...restringo il campo a R tra il 72 e il 74...:mrgreen:
Special2000
13-04-16, 14:12
Però ha anche alcune cose non originali...
La R non ha la cornice fanale, il fanale posteriore é ET3, le leve originali sono a punta...e poi...
Le scritte...non so se è sbagliata la R del 72 di mio zio, ma ha le scritte in stampatello "Vespa" davanti e "Vespa 50" dietro...
L'unico modo per stabilire in maniera certa di che modello si tratti è rilevare sigla e numero di telaio (e, giacché, anche sigla e numero di motore, per stare tranquilli!), poi si può verificare su un database online, io mi fido abbastanza di questo: http://scooterhelp.com/serial/ves.serial.numbers.html
Ciao, Gino
la R con scritte in corsivo arriva fin al 73..come nel resto delle altre vespe.
il cambio radicale avviene dal 73 in poi.
io faccio la mia scommessa,
viste le strisce pedana in gomma ecc abbozzo a una R del 72 sicuro