PDA

Visualizza Versione Completa : Portachiavi molla

Gabriele82
14-04-08, 21:54
Dopo tanto cercare ho finalmente trovato qualcosa che si adatasse a ricrearmi uno di quei vecchi portachiavi a molla, che andavano negli anni '80 e che da un pò si fa fatica a trovare, ma che sono perfetti per chi come me ha due chiavi, una accensione e l'altra bloccasterzo..ora vi metto la foto e mi dite...trattasi di un mollettone da bloccadisco o utilizzabile come antifurto per casco, è un cavetto di acciaio, gommato completamente, quindi anche molto robusto..
L'alternativa era cannibalizzare un vecchio caricabatteria da cellulare per auto...

xxfabio
14-04-08, 22:03
Non puoi immaginare quante ferramenta e negozi in genere ho girato per trovare quel portachiavi!!!!!!!!!!!!! Lo desideravo tanto per la mia vespa! Alla fina l'ho trovato giusto a 2 passi da casa mia (vedi località) a Milano in Corso Buenos Aires in una bellissima ferramenta!!!!!!!! Aveva di tutto!!!!!!!!!

areoib
14-04-08, 22:10
eppure, con tutte le vibrazioni al manubrio, rovinano la vernice.... la cosa migliore è un laccio di cuoio...

Gabriele82
14-04-08, 22:43
Dici sul serio Aeroib??
e io ceh ero convinto che questo non lo avrebbe rovinato!!
Acidenti! disdetta!
Però è piuttosto rigido essendo con l'anima di acciaio, in effetti non si muove di molto!
Faccio così lo tengo un pò e tengo d'occhio i graffi!
Come laccio hai qualche foto?
Stessa cosa io Fabio, mi ero messo a cercarlo alla fiera di Reggio Emilia, e lì l'ho trovato ma da un ambulante mio cliente che conosco da quando ero bambino, e in pìù il mollone è importato da una ditta della mia provincia miei fornitori per gli accessori da moto, anche questi che conosco molto bene da quando ero un bimbo...insomma ha tutta una storia!

vader.t7
14-04-08, 22:47
io una volta ne ho fatto uno con un vecchio cavo di una cornetta del telefono =)

Gabriele82
14-04-08, 22:48
Esatto niki, era la mia alternativa, ma dato che mi hanno regalato questo..ora però mi sono un pò smontato...

vader.t7
14-04-08, 23:02
bah guarda...primaditutto hai fatto un buon lavoro :applauso:
secondo, tu dovresti avere il blocchetto sul manubrio. Come dice areoib questo portachiavi graffia. Io aggiungo che QUALSIASI portachiavi graffia (tantoche io uso la chiave e basta -anzi- ho un portachiavi doppio, di quelli che si staccano...da una la chiave della vespa, dall altra quelle di casa)

io di consiglio di usare lo stesso il portachiavi se hai paura di graffiare la vespa tanto è un ottimo lavoro. Puoi sempre usarlo come portachiavi normale per le chiavi di casa =)

guabixx
14-04-08, 23:05
Io ho risolto cosi' :

http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=5184&highlight=

CIAO
GUABIX

Verkaufer
15-04-08, 08:41
su ebay ce ne stanno un bel po..io l'ho preso da li, azzurro, d'epoca (la confezione era intatta e sigillata e recava MADE IN ITALY 1986".

Non riga assolutamente...è gomma!

Oizirbaf
15-04-08, 08:48
Un collega ne aveva uno a cui teneva legata la chiavetta della macchinetta del caffè e me lo sono fatto regalare. Lo tengo per quando riuscirò a rimettere in servizio la Burra.

Mari200
15-04-08, 09:21
noi abbiamo quello in stoffa del VCBari ed e' bellissimo... :-)

saliddo
15-04-08, 09:25
Questo è il laccetto del block shaft ma mi sa che è corto (anzi sicuramente è corto) e nn credo sia in vendita, penso sia un'esclusiva della ditta che produce l'antifurto

Gabriele82
15-04-08, 13:29
lo sapevo che li avevo visti fare da qualcuno, era Guabixx! mi era venuto in mente di copiarti..poi mi è capitato questo tra le mani...la prossima vespa faccio anche io così!
Però aeroib se hai qualche foto prendo spunto volentieri...

antovnb4
15-04-08, 14:01
Io il mio me lo sono ricavato utilizzando il cavo di un vecchio telefono, di quelli base + cornetta. Per realizzare le asole ho ritagliato due striscie di rame e le ho perssate bene. 5 minuti e sono soddisfatto. Spero che alla lunga non mi consumi la parte dove tocca.Ma è un rischio già considerato

Calabrone
15-04-08, 14:40
Mai riscontrato il minimo danno alla vernice e ce l'ho da 7 anni sulla Nina2

ZioRico
15-04-08, 15:26
se avete un amico carabbiniere loro hanno di quelle molle, in gomma nera o quanto meno gommate, per tenere legata la pistoletta, sono fatti bene e, per forza di cose, sono robusti.
se vi piace di più il bianco rivolgersi ad un poliziotto :mrgreen:
certo che però il 'fai da te' dà quella certa soddisfazione anche senza risultati eccelsi.

saliddo
15-04-08, 15:47
c'è questo economicissimo

http://cgi.ebay.it/MOLLA-PORTACHIAVI-per-VESPA-o-altra-MOTO_W0QQitemZ330227017114QQihZ014QQcategoryZ94139 QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItemQQ_trksidZp16 38Q2em118Q2el1247

EzioGS160
15-04-08, 16:46
su ebay li ho visti anch'io, solo che io preferisco il laccetto in cuoio.

pensate che ne ho preso uno dopo aver acquistato la rally, ma prima di andarla a ritirare.

GiPiRat
15-04-08, 17:39
Io ho sempre usato il laccetto di cuoio con, ad un capo, la chiave dell'accensione ed all'altro tutte le altre, fermate con un nodo scorsoio.

Più ecologico e meno ingombrante! ;-)

Ciao, Gino

Fabio66
15-04-08, 17:49
eppure, con tutte le vibrazioni al manubrio, rovinano la vernice.... la cosa migliore è un laccio di cuoio...

...concordo pienamente, ;-)
Per eperienza sò che, a lungo andare, lascia delle tracce !
Meglio un laccetto di cuoio
:ciao:

PS. Comunque i gusti son gusti.

vesparolo
17-04-08, 11:33
. Spero che alla lunga non mi consumi la parte dove tocca.Ma è un rischio già considerato

Io ce l'ho nel PX 125 conservato e nel 200 restaurato.
Nel PX 125 effettivamente con il tempo ha lasciato il segno ma la colpa
è principalmente della vernice originale che non vale una cippa essendo la Vespa
conservata originale. Nel 200 non ha lasciato tracce perchè è stata riverniciata
con il colore originale ma con la bicomponente che è mooooolto piu' resistente.

Gabriele82
17-04-08, 20:56
sai che ci stavo pensando anche io a sta cosa?
prima di riverniciare la Gianna, il segno c'era, ora però non dovrebbe tornare, perchè sopra c'è il trasparente!

cescone
28-04-08, 23:09
Il portachiavi a molla secondo me non riga affatto..è sulla mia ET3 da 2 anni e non c'è la minima righina..

Se volete, ne ho abbastanza a disposizione..sono il venditore siscos82 su Ebay..ho anche questa mascherina http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=360046275288&ssPageName=STRK:MESE:IT&ih=023
Ora i portachiavi non sono in asta..guardate tra i feedback..
Se avete bisogno chiedete pure..

NOTTE!

vader.t7
29-04-08, 08:36
Il portachiavi a molla secondo me non riga affatto..è sulla mia ET3 da 2 anni e non c'è la minima righina..

Se volete, ne ho abbastanza a disposizione..sono il venditore siscos82 su Ebay..ho anche questa mascherina http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=360046275288&ssPageName=STRK:MESE:IT&ih=023
Ora i portachiavi non sono in asta..guardate tra i feedback..
Se avete bisogno chiedete pure..

NOTTE!

:roll: :roll: :roll:

Neropongo
29-04-08, 08:58
Moderiamo?

Io ho il portachiavi originale d'epoca Utah e mi sta lasciando segni sul manubrio, non sono proprio righe ma la vernice ha perso la lucentezza.

nebo63
29-04-08, 09:38
sono sempre stato riluttante a tenere la chiave inserita nel bloccasterzo...dopo aver visto a suo tempo un amico romperla con una ginocchiata... :roll:
così come mi scoccia il pendaglio che "ingombra" la visuale del tachimetro, ne uso uno sottile che pizzico dalla parte opposta alla chiave nella battuta dello sportello del bauletto...

saliddo
29-04-08, 09:46
Moderiamo?.

A me sembra in buona fede, un'ingenuità

vader.t7
29-04-08, 09:59
Moderiamo?.

A me sembra in buona fede, un'ingenuità

mah...
si parlava di portachiavi, non di occhialini o altre robe... :roll:

saliddo
29-04-08, 10:13
c'ho il cuore tenero io

Si applichi il regolamento!!!!!!! L'udienza è tolta :frustate: :nunchuck:

:ciao:

vader.t7
29-04-08, 10:27
c'ho il cuore tenero io

hehehehe ;-)

cescone
29-04-08, 10:48
Mea culpa mea culpa...

Ecco i portachiavi in questione:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=140228777023&ssPageName=STRK:MESE:IT&ih=004

Scusate :-(

saliddo
29-04-08, 11:03
No, il problema non è tanto la mancata corrispondenza dell'oggetto al link ma che avresti dovuto mettere un annuncio nel mercatino e non in off topics.
comunque nel mercatino non avresti potuto mettere in vendita qualcosa che vendi già su ebay.

Dico bene moderatore?

Neropongo
29-04-08, 11:07
Su per giu'. Il mercatino e' comunque a disposizione degli utenti "appassionati" e non un portale per allargare le vendite di commercianti. Vedi uno degli ultimi annunci.

Una nota... il portachiave pubblicizzato una volta fu acquistato da me (non da cescone), al primo freddo la molla si e' indurita e si e' crepata alla prima occasione.

Mea culpa mea culpa...

Ecco i portachiavi in questione:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=140228777023&ssPageName=STRK:MESE:IT&ih=004

Scusate :-(

Continuiamo a non centrare il problema qui.

Perfavore leggere questo (http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=9339)

nitropx
29-04-08, 11:14
e perche' invece del portachiavi a molla o laccetto di cuoio, non usate come faccio io il classico portachiavi a nastro nailon che si mette a tracollo, tipo quelli che regalano pubblicizzati? io lo ritengo molto efficace e tra l'altro non segna il cupolino!!!

mikela
09-02-10, 13:47
posso kiederti dv l'hai trovato?? il mio si è spezzato uffi

mikela
09-02-10, 13:55
Questo è il laccetto del block shaft ma mi sa che è corto (anzi sicuramente è corto) e nn credo sia in vendita, penso sia un'esclusiva della ditta che produce l'antifurto

il laccetto del block shaft sto cercando disperatamente... alla fine l'hai trovato??mi sai dire se lo vendono??