PDA

Visualizza Versione Completa : Restauro sella vespa.... ?



architect
12-04-16, 21:43
Mi spiego meglio.... ho una sella che era montata sulla mia vba prima di restaurarla e ora la vorrei recuperare per rimontarla proprio sulla vba. Il problema è essere sicuri di comprare la copertura corretta visto che non sono certo a quale modello di vespa appartenga. Per ora mi sono fatto un'idea cercando qua e la tra foto pubblicate e ricambisti e credo fosse una aftermarket e forse di un gs 160. Se ne avete voglia datemi una mano a risolvere l'enigma e non fare acquisti sbagliati oltretutto anche mooolto costosi...

:ciao:
corrado

senatore
12-04-16, 21:45
Io ti do un consiglio diverso: rivolgiti ad un tappezziere e fatti fare una copertura su misura portandogli la vecchia come campione.
Secondo me, in questo modo, non dovresti avere nessun problema.

architect
12-04-16, 21:49
Ciao Senatore, a questa soluzione avevo già pensato ma da queste parti trovare un buon artigiano che sappia fare bene il suo lavoro è un'impresa.....:cry:

Pinocchio11
04-06-16, 14:27
Cerca su internet " Forlì selle moto" ti verrà una ditta che ha sempre fatto selle per tutte le moto italiane. Poni loro il tuo problema è lo risolveranno. Non è pubblicità solo indicazioni, ok Senatore dico giusto? :mavieni:

senatore
04-06-16, 14:57
E mica siamo in TV che non possiamo fare fare nomi!
Il discorso "pubblicità" è diverso: quello che alcune volte abbiamo censurato, è la pubblicità fatta per tornaconto personale, come ad esempio quando sia ha qualcosa di proprio in vendita e si "suggerisce" l'acquisto sulle pagine di VR.

poeta
05-06-16, 00:14
Quindi non posso vendergli o dirgli di comprarsi la copertina originale per selle Arejna che ho qui in cantina inutilizzata?????

peccato vorrà dire che la butto, tanto non ci faccio nulla.....

il consiglio del tappezziere ... pessimo....

serve la sella di una sprint prendila da SCOOTERVINTAGE, priva di scritta e cinghia con taghetta AQUILA ... telaio standart se la vuoi lunga.... sela vuoi corta quella originale per VBA che montava di concessionaria....

quella in foto è probabilmente la solita Arejna aftermarket anni 60 (infatti le Giulari erano di solito più fantasiose e colorate) , si trova sulla maggior parte delle VNB VBB a sostituzione delle scomode selle singole+cuscino di serie, solo quelle avevano in origine sia chiaro, che poi la concessionaria le togliesse e sostituisse con selle lunghe, non significa che queste siano originali però!

SE trovi la copertina idonea segnala.. ho due telai di quel tipo... uno completo di copertina appunto.

somiglia alla lunga tipo 160 Mk2..... ma non mi pare lei....

senatore
05-06-16, 01:52
No poeta, non glielo puoi dire!
Se vuoi vendere o regalare la copertina (sempre ammesso che sia vero, perchè assomiglia molto solo al messaggio di uno che vuol fare il bastian contrario), metti un post sul mercatino, ma non puoi dirlo direttamente nella discussione!!!
Quanto a definire pessimo il consiglio di rivolgersi ad un tappezziere, come definiresti il tuo, in cui prima ti dici certo di ciò che asserisci per poi dire "SE trovi la copertina idonea segnala.. ho due telai di quel tipo... uno completo di copertina appunto."? Per poi concludere con "somiglia alla lunga tipo 160 Mk2..... ma non mi pare lei...."???
Non devi dire la tua sempre ad ogni costo, se tacessi di tanto in tanto, faresti una miglior figura!!!

architect
05-06-16, 07:44
Ormai la frittata è fatta... per cui certo che potrebbe interessarmi ma non capisco se la copertura che possiedi è corretta oppure no per il telaio che posseggo. Sembrerebbe di no quando dici di avvisare se la trovo... oppure ti serve solo per coprire il secondo telaio in tuo possesso?

senatore
05-06-16, 07:56
Vorrei precisare che le discussioni del forum servono per dare pareri e/o informazioni atte a risolvere eventuali problemi.
Quando la discussione devia verso interessi privati, non è più nell'interesse della community, DEVE essere svolta in forma privata!
Pertanto, mi auguro che il messaggio non venga travisato ed il "consiglio" seguito.

Marben
05-06-16, 19:16
Per identificare meglio la sella, posta qualche foto del telaio.
Il telaio della sella della GS 160 è molto particolare e si distingue dagli altri.

Non biasimo la scelta della sella biposto su una VBA, anche se tale accessorio non era previsto all'origine. Tuttavia erano già disponibili selle di varie forme e colori, quindi a livello di 'coerenza filologica' ci siamo.

Per inciso, le selle A. Rejna furono adottate anche da Piaggio, quale fornitura alternativa alle Aquila. Per esempio, sono frequenti le biposto A. Rejna sulle GL.
Con l'avvento di quest'ultimo modello, la sella biposto divenne un accessorio originale anche per le altre large, per cui non era infrequente che i venditori le montassero anche sulle VNB e VBB. La VBA tuttavia è più anziana.

architect
05-06-16, 20:19
Questa sera non ho voglia di scendere nuovamente in officina, sono appena stato sotto con mia figlia apprendista di 6 anni a stilare la lista della spesa per chiudere un motore sempre per la vba ma con quattro marce :mavieni: , ma domani produrrò tutte le foto del caso :ok:
:ciao:
corrado

architect
12-06-16, 20:41
con qualche giorno di ritardo ma ecco le foto....

poeta
16-07-16, 21:34
.....