Accedi

Visualizza Versione Completa : Frizione non perfetta...

CARM77
18-04-16, 18:52
ciao ragazzi alla fine ho messo la 22/63 della rms...va bene tranne un po di vibrazioni o le marce (4 sopratutto la 3)che non entrano perfettamente...il meccanico m'ha detto che si deve assestare...ha la surflex, cosiddetta sette dischi...aspetto o potrebbe essere qualche problema, da migliorare come? grazie

Andrea78153
18-04-16, 19:02
hei!!! ricorda che qui molti cominciano (io sono già oltre) ad avere problemi di arteriosclerosi...!!!:crazy:

fai un riassunto della configurazione e spiega meglio i problemi/sintomi che io ad esser sincero non ho capito un granchè del problema

CARM77
18-04-16, 19:05
102 dr 22 63 rms, albero ant tameni, volano alleggerito, 4 marce e sito plus....

CARM77
18-04-16, 20:56
come dicevo, va tutto bene abbiamo montato la 22 63 e la surflex era gia presente , ma le marce vengono un po durette soprattutto la terza e delle volte a tenere ferma la vespa in prima...posso fare qualcosa e cosa potrebbe essere?

poeta
18-04-16, 21:15
hei!!! ricorda che qui molti cominciano (io sono già oltre) ad avere problemi di arteriosclerosi...!!!:crazy:

fai un riassunto della configurazione e spiega meglio i problemi/sintomi che io ad esser sincero non ho capito un granchè del problema

io invece ho capito benissimo, con 1000 occhi e antenne un buon insetto capisce subito la trasmissione di altri insetti!

Togli la sette dischi e monta una frizione a 3+2 dischi classica con molla polini, cambia guaina e cavo frizione anche... son loro.

Sistemata la frizione procurati un volano 3 marce da 2,2 kg....

VvvvvvvvvvvvvvZzzzzzzzzzzzzzzzzzz.......

CARM77
18-04-16, 23:41
Poeta la prima accensione post regolazione è stata la scesa dal cavalletto e spegnimento. Di quale frizione parli ? La v porta le 6 molle piccole...mi mandetesti gentilmente un link in pvt? Poi vibra sotto al sedere e alle braccia, può essere il volano alleggerito? Per altro volano di quale parli originale vespa v? Grazie

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Guaina e tutto il resto originali piaggio montati nuovi 2 gg fa e con la campana 21 non mi dava sti problemi

CARM77
19-04-16, 10:24
Cambiato volano con quello piu pesante, la moto sembra piu omogenea nel tirarla, rispetto al volano alleggerito, ma ha perso in ripresa e prontezza...la frizione la lascio così una quindicina di giorni e poi eventualmente farò la modifica...piccolo OT che marmitta polini, proma etc..potrei prendere senza rinunciare alla ruota di scorta?

Andrea78153
19-04-16, 17:56
avevo detto che ero già oltre........ :roll: