PDA

Visualizza Versione Completa : Sostituzione gemme posteriori PX 150

Bentu
19-04-16, 12:48
Ciao a tutti, mi stavo accingendo a cambiare le gemme posteriori del mio Px e mi sono accorto che le nuove hanno un attacco diverso, con due fili anzichè un attacco diretto come le vecchie. Allego le foto, e vi chiedo a quale filo va collegato quello principale? Al verde o al nero?
Grazie:ciao:

senatore
19-04-16, 13:21
Il filo nero va messo a massa e l'altro, il verde, collegato al filo con la spinetta.

Bentu
19-04-16, 13:50
Grazie Senatore, quindi il nero lo posso collegare anche tra viti e chiappa della vespa giusto?!

senatore
19-04-16, 15:32
No, non lo "puoi" collegare, ma lo "devi" collegare lì e devi assicurarti che faccia un buon contatto con la massa (il metallo della chiappa), altrimenti il circuito non si chiuderà e la lampada non potrà accendere.
Per cui, se la chiappa è verniciata nel punto in cui monterai l'anellino del filo nero, devi grattare un po' la vernice in modo che il contatto possa avvenire.

Bentu
19-04-16, 19:58
No, non lo "puoi" collegare, ma lo "devi" collegare lì e devi assicurarti che faccia un buon contatto con la massa (il metallo della chiappa), altrimenti il circuito non si chiuderà e la lampada non potrà accendere.
Per cui, se la chiappa è verniciata nel punto in cui monterai l'anellino del filo nero, devi grattare un po' la vernice in modo che il contatto possa avvenire.

Grazie nuovamente, ho fatto come mi hai consigliato, tutto OK :risata1:ciaoooo