Accedi

Visualizza Versione Completa : finalmente è mia!!!

cala
15-04-08, 21:49
e si molte persone appena leggeranno questo post, mi diranno che diavolo di vespa hai preso..... ma l'ho sempre desiderata forse xkè è stata la mia prima vespa, anzi il mio primo mezzo a motore in assoluto di quando avevo 14 anni, quindi dopo più di 20 anni torno in possesso delle mitica PK50xl bianca

la vespa non è messa benissimo, ha il parafango abbozzato, gli manca il faro e la ruota posteriore e le poppe sono da riverniciare, ma poi per il complesso non è messa malissimo.
pensate che è ferma in un garage da 12 anni o forse di più non saprei, la usavano quando ancora non c'erano le targhe obbligatorie per i 50ini,infatti non ha nemmeno il portatarga ed i buchi per mettercelo, ha la bellezza di 6000km originali!!!
in settimana la vado a prendere e poi vi posto le foto

a dimenticavo, pagata 50€

un favore.... sapete dove posso trovare più informazioni su questo modello?!?!
per esempio dovrei sapere se montava il bordo scudo in plastica grigio o nero???
ed il codice colore dove posso trovarlo?!?!

grazie.

Neropongo
15-04-08, 22:34
Ottimo, bravo il nostro calabrone coi puntini ;-)
la PK e' una bella Vespina anche lei e poi a quel prezzo!!! :bravo:
Il bordoscudo "dovrebbe" essere quello di plastica grigio e anche per il codice colore anche l'anno sarebbe d'aiuto.
Informazioni specifiche non ne ho, ho solo una brochure dell'epoca e ci sto lavorando sopra.

Lorenzo205
16-04-08, 09:18
Un PK50 a 50 euri! Ho in casa un tredicenne che scalpita (in attesa dei fatidici 14!). Trovassi anch'io un occasione del genere farei felice 2 persone in un colpo solo (io e mio figlio) - la mamma forse non sarebbe entusiasta, ma si sa, non si può avere tutto... ;-)

Lorenzo

certo però che avresti potuto scegliere un nick più personale e con qualche puntino in meno...

Fabio66
16-04-08, 09:33
:D Complimenti, bell'acquisto.....a quel prezzo!!
;-)

highlander
16-04-08, 10:34
Lorenzo, ieri ne ho visto uno su portaportese a 100 neuri, se hai un sistema per venirtelo a prendere ti offro tutto il mio aiuto ed eventuale ricovero per tenertelo, sarebbe bello venissi giù a Roma, potremmo organizzare una bella mangiata (Giampi ne sarebbe felice ;-) )

Sprinter
16-04-08, 11:43
Azz 50€! Foto!

ilovevespa
16-04-08, 12:28
sei andato benissimo

Enricopb
16-04-08, 13:00
Fatto benissimo! Quello sarebbe il prezzo approssimativo di TUTTE le Vespe vecchie SENZA il ricarico del mondo modaiolo che ci gravita attorno.

Lorenzo205
16-04-08, 14:25
Lorenzo, ieri ne ho visto uno su portaportese a 100 neuri, se hai un sistema per venirtelo a prendere ti offro tutto il mio aiuto ed eventuale ricovero per tenertelo, sarebbe bello venissi giù a Roma, potremmo organizzare una bella mangiata (Giampi ne sarebbe felice ;-) )

L'occasione è buona, solo che furgonare fino alla capitale e ritorno mi costerebbe altrettanto se non di più... però, PK o non PK, prima o poi una calata da voi me la voglio fare!

cinghiale
17-04-08, 10:52
la csa peggiore è che anche le pk stanno prendendo il volo (come tutti temevamo)
quella del cala fortunatamente nasce da una cena fra amici e "il dover far pulito" in garage, un anno fa con una botta di culo simile il mi babbo prese una sprinte veloce prima serie a 100 €, pultroppo oggi girano troppi annunci vespa e chi ha una vespa in garage o all'aperto ci vede subito l'affarone nel vendere!
tacci loro!!!
oh matte metti qualche foto gnamo!

highlander
17-04-08, 14:08
....... prima o poi una calata da voi me la voglio fare!

ti aspettiamo ;-)

cala
18-04-08, 08:31
ecco le prime foto della vespa appena presa

http://img182.imageshack.us/img182/5582/1704081341ax5.jpg

http://img524.imageshack.us/img524/9961/1704081342az5.jpg

il nasello c'è, l'avevo smontato per togliere il blocca sterzo inserito.

cmq ieri sera ci ho fatto le 23 al lavaggio con l'idropulitrice :mrgreen:

e dopo avergli tolto gli adesivi, dato una bella lavata e provato a lucidarla per vedere se il colore era ancora buono o no, posso dire che non è ridotta malissimo come sembra.

è chiaro ci son 2 o 3 cose da rifare, tipo il parafango ant. e qualche graffietto qua e la, ma pensavo peggio.

l'unica cosa che devo rifar fare da un carroziere sono le 2 bandine laterali, ridotte decisamente male, ed una poppa dove c'è una bela fitta ed è da raddrizzare.

cmq sono soddisfatto :mrgreen:

a breve smonto il motore. ;-)

alain
18-04-08, 09:24
noooo!!
perchè hai tolto quegli adesivi???!!!!!!!!!!
peccato, erano una bella traccia anni 80! difficile da trovare, e segnano l'identità e la storia di quella vespa!
ormai è fatta...

highlander
18-04-08, 09:56
l'adesivo di Paperino era bellissimo :-(

Sprinter
18-04-08, 09:56
li avrei tolti anch'io ;-)

cala
18-04-08, 11:26
li ho dovuti togliere per forza perchè devo riverniciare le bandine laterali e poi non si vede bene dalla foto, ma dalla parte motore in basso, una poppa è affittata e la devo far raddrizzare dal carroziere, quindi da riverniciare per forza :mrgreen:

VespaRom
18-04-08, 20:33
l'adesivo di Paperino era bellissimo :-(

Calabrò.. ma che mi combini!!!
non si toglie l'adesivo di Paperino!!!. :boxing:

Ps cmq.. bè sì.. ottimo affare!
:mrgreen:

highlander
18-04-08, 20:55
una poppa è affittata e la devo far raddrizzare dal carroziere, quindi da riverniciare per forza :mrgreen:

:mrgreen: affittata, questa ancora non l'avevo sentita :mrgreen:

VespaRom
18-04-08, 21:28
ahah.. bè, fa da balia, no?

:mrgreen:

cinghiale
19-04-08, 11:03
paperino piaceva anche a me!!! :cry:

cala
19-04-08, 11:17
apparte paperino, che ritrovo e lo rimetto per la gioia di molti :mrgreen:

son passato dal carroziere mio di fiducia e fargli vedere la vespa e mi ha detto che con 400€ me la rifà tuttada capo ai piedi :mrgreen:

come vi sembra come prezzo?!??!