Visualizza Versione Completa : Motore px che non mi tiene il minimo in corsa
Ciao a tutti, ho questo problema, che mi sembra si verifichi solo a caldo... quando mollo il gas, si spenge, e non intendo al semaforo, ma sempre. Se sono in marcia, sento il motore che affoga, se tiro la frizione per rallentare, si spenge subito e devo mollarla per rimetterlo in moto... il che è anche difficoltoso poichè praticamente devo sempre dare gas, sia quando scalo, che quando mi verso o rallento ad uno stop... poi magari arrivo a casa, il giorno dopo riparto e non ho questo problema... da cosa può dipendere?
Grazie
Ciao a tutti, ho questo problema, che mi sembra si verifichi solo a caldo... quando mollo il gas, si spenge, e non intendo al semaforo, ma sempre. Se sono in marcia, sento il motore che affoga, se tiro la frizione per rallentare, si spenge subito e devo mollarla per rimetterlo in moto... il che è anche difficoltoso poichè praticamente devo sempre dare gas, sia quando scalo, che quando mi verso o rallento ad uno stop... poi magari arrivo a casa, il giorno dopo riparto e non ho questo problema... da cosa può dipendere?
Grazie
carburazione al 99%....
che getti monti e che configurazione hai?
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
carburazione al 99%....
che getti monti e che configurazione hai?
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
sinceramente non ne ho idea... però perchè questo problema dovrebbe venire fuori solo 10-20 minuti di marcia se fosse il carburatore?
mi permetto di aggiungere altre 2 possibilità...carburatore sporco...o tappo serbatoio con sfiato otturato....
Apri la scatola filtro e controlla che lo starter funzioni correttamente, cioè che con il pomello tutto rientrato il meccanismo sul carburatore torni a zero.
Visto che ci sei, controlla i getti, tanto per scrupolo.
...mi permetto di aggiungere un'altra possibilità, facilmente verificabile.....verifica se si abbassa il minimo quando premi la frizione e quindi se lo tiene in folle senza frizione premuta....