Visualizza Versione Completa : Pulire oliatore
buongiorno, al momento sono in garage per cambiare olio alla mia specialina, ho preso l'oliatore e mi sono accorto che è tutto imbrattato di olio per auto.. come posso pulirlo completamente per evitare di mettere miscele di oli diversi nella vespa?
bicarbonato? acetone?
Vi prego illuminatemi ahaha
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Diluente, gasolio, petrolio bianco... tutto quello che lo dilava insomma... comunque a meno che non hai i crostoni non succede nulla se ci metti un goccio di olio diverso...
Diluente, gasolio, petrolio bianco... tutto quello che lo dilava insomma... comunque a meno che non hai i crostoni non succede nulla se ci metti un goccio di olio diverso...
fidati ci sono almeno 0.5cm di olio attaccato [emoji27]
quindi il diluente va bene!
grazie mille
Solo che con il diluente scioglierai l'eventuale vernice dell'oliatore e se poi l'oliatore è di plastica, peggio perchè potrebbe squagliarsi.
Non hai dello sgrassatore a portata di mano?
Prima lo strofini con uno straccio, in modo da assorbire la parte oleosa e poi giù di sgrassatore e pennello.
Special2000
26-05-16, 14:57
Una soluzione potrebbe essere di rimuovere le incrostazioni con qualcosa di appuntito, bagnare con diluente l'interno e pulire con retina di ferro (quella per le pentole)
Fosse quello di plastica fai prima comprarlo... a Leroy Merlin costa 8€ :mrgreen:
ragazzi ho fatto....
(È quello di metallo)
in pratica l'ho riempito di diluente e agitato, poi ho versato tutto dentro un altro contenitore e la melma che era rimasta l'ho cacciata( quella che potevo, non tutta) con un cacciavite piatto.
Grazie a tutti quelli che si sono interessati