PDA

Visualizza Versione Completa : spedire una vespa

paskoth
16-04-08, 18:15
...devo spedire la mia Vespa dalla Puglia in Emilia Romagna, ma tutti i corrieri ai quali ho chiesto mi hanno sparato prezzi allucinanti e non offrono opportune garanzie!
...qualcuno saprebbe consigliarmi qualche alternativa???

...grazie

Calabrone
16-04-08, 18:30

...Portacela tu e ti farai un bel viaggetto

senatore
16-04-08, 19:01
L'ultima volta che ho spedito una vespa con un corriere di Aradeo, ho speso un centinaio di euro.
Se è una cifra che ti sta bene, fatti sentire in PM.

giorgios
20-07-11, 09:10
L'ultima volta che ho spedito una vespa con un corriere di Aradeo, ho speso un centinaio di euro.
Se è una cifra che ti sta bene, fatti sentire in PM.

Senatore ho un simile problema, devo trasportare la vespa dalla lombardia in puglia (a fasano di brindisi), conosci qualcuno che fa quella tratta? Grazie.

alfo
20-07-11, 09:22
...devo spedire la mia Vespa dalla Puglia in Emilia Romagna, ma tutti i corrieri ai quali ho chiesto mi hanno sparato prezzi allucinanti e non offrono opportune garanzie!

...grazie

Hai un mp

giorgios
20-07-11, 12:48
ti ho risp mp

panzer
20-07-11, 13:10
ragazzi ma come mai vi contattate via mp? alla fine penso possa interessare a tutti il contatto per spedire una vespa dall' altra parte di italia...o no?:ciao:

NERO
20-07-11, 13:15
ragazzi ma come mai vi contattate via mp? alla fine penso possa interessare a tutti il contatto per spedire una vespa dall' altra parte di italia...o no?:ciao:
:ok:vero.......

paskoth
21-07-11, 12:49
Hai un mp

io ho risolto...grazie ugualmente
:ciao:

NERO
21-07-11, 13:15
io ho risolto...grazie ugualmente
si potrebbe sapere come?

Cianca
21-07-11, 13:58
infatti credo che interessi a molti di noi.....senatore illuminaci:quote:

salvocrivello
21-07-11, 14:09
spedire un mezzo con TNT costa all'incirca 300 euri!

giorgios
21-07-11, 14:17

C'è stato uno scambio mp in quanto Alfo ha dato delle informazioni personali (mi ha fornito un numero di cellulare).
Comunque se ci saranno novità sarò lieto di contribuire a questo argomento che necessita tanti approfondimenti, consigli, ecc. per tutti i vespisti (e non solo...).

panzer
21-07-11, 15:27
C'è stato uno scambio mp in quanto Alfo ha dato delle informazioni personali (mi ha fornito un numero di cellulare).
Comunque se ci saranno novità sarò lieto di contribuire a questo argomento che necessita tanti approfondimenti, consigli, ecc. per tutti i vespisti (e non solo...).
ah scusate, pensavo non voleste fare nomi di agenzie di spedizione o che:azz: leggendo questo posto mi è venuta voglia di spedire la vespa in puglia e farmi un bel giro in puglia eheh:crazy:

paskoth
22-07-11, 11:45
si potrebbe sapere come?

l'ho trasportata in macchina...

giorginox1
12-05-13, 11:55
Buona domenica e buon pranzo a tutti ;)
Quest'estate mi piacerebbe fare il giro della sicilia in vespa, il problema è che abito in lombardia e di attraversare lo stivale su due ruote non se ne parla neanche... Ho pochi giorni a disposizione e fidanzata al seguito, quindi mi toccherà in qualche modo trasportare la vespa. Le opzioni sono 2: viaggiare in traghetto o spedire la vespa e raggiungere la meta in aereo.
Il traghetto lo escludo a priori, sono 21ore andate e 21 ritorno...
L'ideale sarebbe spedire la vespa, ma mi pare che il costo per questa operazione sia altino. Qualcuno mi saprebbe dare qualche informazione in più? Calcolando che devo spedire 2 vespe e farle poi ritornare al nord con la stessa modalità. Grazie in anticipo

Sent from my iPhone using Tapatalk

gabrielepessina
12-05-13, 13:56
SDA offre un servizio di trasporto moto e scooter, devi però portarla e ritirarla in filiale. Ci sono altri servizi di ritiro e consegna a domicilio, anche a Busto.

ciao

giorginox1
12-05-13, 15:30
SDA offre un servizio di trasporto moto e scooter, devi però portarla e ritirarla in filiale. Ci sono altri servizi di ritiro e consegna a domicilio, anche a Busto.

ciao

Grazie. Mi hanno chiesto 1200€ per spedire andata e ritorno 2 vespe, da Busto a Palermo. Mi sembra caro... No?

senatore
12-05-13, 15:47
Credo che l'unica chance sia la nave da Genova a Palermo e viceversa.

gabrielepessina
12-05-13, 17:55
Grazie. Mi hanno chiesto 1200€ per spedire andata e ritorno 2 vespe, da Busto a Palermo. Mi sembra caro... No?

domani ti mando due costi in MP

ciao

giorginox1
12-05-13, 22:36
domani ti mando due costi in MP

ciao

Grazie!

beppe2004
12-05-13, 23:05
Giorgino se hai bisogno di un trsportatore da Milano a Palermo low-cost posso fornirti un contatto.

giorginox1
12-05-13, 23:43
Giorgino se hai bisogno di un trsportatore da Milano a Palermo low-cost posso fornirti un contatto.

Te ne sarei grato

iena
13-05-13, 01:28
Ti costa meno noleggiare un carrellino portamoto e andarci in macchina mi sa ...

VespAle88
13-05-13, 02:32
E per spedire un motore cosa conviene fare??

cuorenevro1977
13-05-13, 07:27
Dalla e per la sicilia poi diventa sempre più costoso.... man mano che si avvicina agosto! io ho risolto all'epoca recandomi a Siracusa con l'auto

giorginox1
13-05-13, 07:57
Ti costa meno noleggiare un carrellino portamoto e andarci in macchina mi sa ...

Non ho il gancio di traino sulla macchina

eleboronero
13-05-13, 09:10
per me ti costa meno noleggiarla.........

iena
13-05-13, 09:11
E per spedire un motore cosa conviene fare??

Anche Paccocelere3 o roba simile. Non supera i 30Kg se non ci sono ruota e marmitta.

giorginox1
13-05-13, 09:50
per me ti costa meno noleggiarla.........

Eheh. Il bello è proprio andare in vacanza con la propria vespa!

iena
13-05-13, 09:52
Appunto, il bello è ANDARCI con la propria Vespa, non recapitarla la e poi usarla ...

giorginox1
13-05-13, 09:59
Appunto, il bello è ANDARCI con la propria Vespa, non recapitarla la e poi usarla ...

Nel 2008 ho fatto un coast to coast (New York City - San Francisco ) in moto, quindi non credo di essere la pappamolla di turno che ha paura di farsi male al sedere... No? :) Avró dietro la fidanzata, idem il mio amico, quindi è abbastanza impensabile fare Milano-Palermo , Palermo-giro della sicilia- Milano, con 2 ragazze al seguito, e 10 giorni di vacanza. Correggetemi se sbaglio

iena
13-05-13, 10:14
Mai messo in discussione che tu sia in grado di farlo (anche se in moto sono capaci quasi tutti ;-) ), è che SECONDO ME lo sbattimento che porta doversi scarrozzare dietro una Vespa non vale la pena per soli 10gg di ferie.

giorginox1
13-05-13, 10:17
Mai messo in discussione che tu sia in grado di farlo (anche se in moto sono capaci quasi tutti ;-) ), è che SECONDO ME lo sbattimento che porta doversi scarrozzare dietro una Vespa non vale la pena per soli 10gg di ferie.

Spiegami meglio per favore, parli dello sbattimento per spedirla?

iena
13-05-13, 10:30
Esatto.

Per spedirla con pochi patemi d'animo sarebbe da mettere legata su un bancale apposito e imballata con cellophane (visto fare da diversi concessionari). In questo modo trasportano il pacco con il muletto e i rischi sono limitati.

In alternativa la lasci "libera" ma in questo modo te la caricano qua e la alla stregua di un pacco e non hai per forza la sicurezza che venga trattata come si deve.

Diverso il discorso se hai qualche amico concessionario di moto che si prende la briga di fare il trasferimento per conto tuo. Ma serve anche in Sicilia un altro amico concessionario.

Io non starei affatto tranquillo nei giorni un cui la mia Vespa è in viaggio da sola :mrgreen:

giorginox1
13-05-13, 10:57
Pare che le moto vengano immobilizzate all'interno di una gabbia metallica, per proteggerle dagli urti e da pericoli vari... Potrei sempre farmi rinchiudere nella gabbia!

iena
13-05-13, 11:05
Da quanto ne so vengono immobilizzate DOPO essere state caricate, ma magari dipende dal corriere.

gabrielepessina
13-05-13, 11:07
dovrebbe essere così

ciao127591

elFeliz
13-05-13, 11:18
Motohelp. Trasporto moto - Motohelp, la tua moto ovunque. (http://www.motohelp.it/)

nicotronico
13-05-13, 11:56
Cambiare destinazione delle ferie ? :mrgreen:

iena
13-05-13, 12:09
Cambiare destinazione delle ferie ? :mrgreen:

E' stata la prima cosa che ho pensato, ma non ho neanche provato a proporla perché ci sono di mezzo delle donne :mrgreen:

eleboronero
13-05-13, 12:40
visto che siete in 2 con 2 vespe ti costa meno montare il gancio traino sulla macchina e farti prestare un carrello...........

giorginox1
13-05-13, 14:58
Il gancio di traino non va omologato a libretto? Non ci vuole una patente speciale x guidare col carrello?

iena
13-05-13, 15:09
Il gancio di traino non va omologato a libretto?

Non ci vuole una patente speciale x guidare col carrello?

No

Qarlo
13-05-13, 18:41
E noleggiare un furgone con 4 posti a sedere e caricarle dietro?

Smirsièv!

senatore
13-05-13, 20:31
I furgoni, mi pare che al massimo siano tre posti, a meno chè non prendi un autocarro doppia cabina e cassone aperto dietro.
Però, occorrerebbe tenerlo fermo giunto in Sicilia sino alla fine della vacanza per poi fare il viaggio di rientro, perchè i furgoni non possono essere consegnati ovunque ma vanno riportati al luogo iniziale del noleggio.
Con questi presupposti, credo che il noleggio costerebbe una fortuna.

Ale15
13-05-13, 21:02
Anch'io stavo pensando ad un viaggio del genere, non per quest'anno che ho altri progetti, ma in futuro mi piacerebbe tanto fare un viaggetto con zavorrina a seguito ma nella bellissima Sardegna :mrgreen:

Secondo me l'isola si presta tantissimo a questo tipo di viaggio...
Io non avrei problemi ad arrivare al porto in Vespa, non è un viaggio molto impegnativo partendo da Torino, e viaggerei in nave insieme alla Vespa... diversamente non mi sentirei tranquillo :roll:

Intanto metto il sogno nel cassetto :mrgreen:

SIP Vespa Road Trip Sardinia 2012 - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=TD1Rn9S2kFY)

Aggiungo.... non è che riesci a recuperare una Vespa in loco?
Io ho la fortuna di avere un parente (di zavorrina) con il PX dove andrò al mare e siamo già d'accordo che potrò usarla :rulez:

Vedi se qualcuno del Forum può offrirti un servizio del genere, anche se siamo mediamente molto gelosi delle nostre chiappone metalliche tentar non nuoce :mrgreen:

iena
14-05-13, 09:54
I furgoni, mi pare che al massimo siano tre posti, a meno chè non prendi un autocarro doppia cabina e cassone aperto dietro.
Però, occorrerebbe tenerlo fermo giunto in Sicilia sino alla fine della vacanza per poi fare il viaggio di rientro, perchè i furgoni non possono essere consegnati ovunque ma vanno riportati al luogo iniziale del noleggio.
Con questi presupposti, credo che il noleggio costerebbe una fortuna.

No beh, basta un traffic a 7 posti al quale togli l'ultima fila di sedili. Ci stai in 4 e dietro carichi le vespe

senatore
14-05-13, 10:55
Non so del Traffic, ma se lo dici, posso ipotizzare che sai ciò che dici.
Comunque, rimane sempre il problema che il noleggio durerebbe per tutto il periodo della vacanza più il viaggio di andata e ritorno e credo che il tutto sia molto oneroso.

beppe2004
14-05-13, 11:44
Giorgino ti ho mandato MP.

giorginox1
14-05-13, 15:53
Giorgino ti ho mandato MP.

Grazie Beppe

senatore
14-05-13, 16:44
Ragazzi ma, scusate: perchè state usando i PM???:mah:
Salvo che la cosa non vi interessi in maniera diretta, non c'è alcun problema a rendere pubbliche certe informazioni.
Almeno, potranno essere utili ad altri.

gabrielepessina
14-05-13, 17:40
non volevo fare bancarella, ma posso offrire andata e ritorno sicilia con sda luglio e agosto ad un prezzo scontato.

ciao

nico83mn
14-05-13, 17:44
Anche a me interesserebbe infatti ;-)

GiPiRat
14-05-13, 17:58
Buona domenica e buon pranzo a tutti ;)
Quest'estate mi piacerebbe fare il giro della sicilia in vespa, il problema è che abito in lombardia e di attraversare lo stivale su due ruote non se ne parla neanche... Ho pochi giorni a disposizione e fidanzata al seguito, quindi mi toccherà in qualche modo trasportare la vespa. Le opzioni sono 2: viaggiare in traghetto o spedire la vespa e raggiungere la meta in aereo.
Il traghetto lo escludo a priori, sono 21ore andate e 21 ritorno...
L'ideale sarebbe spedire la vespa, ma mi pare che il costo per questa operazione sia altino. Qualcuno mi saprebbe dare qualche informazione in più? Calcolando che devo spedire 2 vespe e farle poi ritornare al nord con la stessa modalità. Grazie in anticipo
Hai pensato di fare il viaggio in vespa usando il traghetto dalla Liguria alla Sicilia?
Costa certamente di più che spedire la sola vespa (in tutto un migliaio di euro per 4 persone in cabina e con 2 moto), ma passereste due romantiche notti sul mare e le vespe non sarebbero abbandonate al loro destino! http://www.vesparesources.com/images/smilies/icon_wink.gif

Ciao, Gino

giorginox1
14-05-13, 19:17
Hai pensato di fare il viaggio in vespa usando il traghetto dalla Liguria alla Sicilia?
Costa certamente di più che spedire la sola vespa (in tutto un migliaio di euro per 4 persone in cabina e con 2 moto), ma passereste due romantiche notti sul mare e le vespe non sarebbero abbandonate al loro destino! http://www.vesparesources.com/images/smilies/icon_wink.gif

Ciao, Gino

Ciao Gino. 45 ore di traghetto sono troppe per me... Per andare in America ci ho messo 8 ore! Non siamo disposti a sacrificare 2 giorni di vacanza per viaggiare in traghetto

beppe2004
14-05-13, 19:29
hai ragione Ranieri, ho fatto così perchè ho fornito un contatto telefonico e non so fino a che punto sarebbe corretto scriverlo pubblicamente.

GiPiRat
14-05-13, 19:51
Ciao Gino. 45 ore di traghetto sono troppe per me... Per andare in America ci ho messo 8 ore! Non siamo disposti a sacrificare 2 giorni di vacanza per viaggiare in traghetto
Naturalmente è una questione di gusti, ma le alternative appaiono comunque costose e/o scomode: noleggiare un furgone 9 posti per 10 giorni costa tra i 800 ed i 1000 euro, noleggiare un carrello costa circa 250-300 euro, più bisogna mettere il gancio e collaudarlo se non l'avete, ma la cosa più pallosa è che non si possono superare i 90 km/h su super ed autostrade e gli 80 km/h sulle altre strade! Fidati, io ho trasportato auto e moto su e giù per l'Italia, in furgone, su camion e su carrello, ed anche in macchina! :roll: ;-)

Insomma, se andate direttamente in vespa, c'è il caso che arriviate prima! :mrgreen: (Ho fatto anche così!)

Si scherza, naturalmente, potete sempre provare a spedire le vespe, ma dovete avere qualcuno sul posto che ve le ritiri e le ricoveri da qualche parte, o vi dovete mettere d'accordo con il corriere, inoltre, non affiderei la mia vespa a nessuno che non la trasporti in una gabbia, se voglio rivederla integra! Ed il servizio non è economico.

Ciao, Gino

giorginox1
14-05-13, 20:16
Naturalmente è una questione di gusti, ma le alternative appaiono comunque costose e/o scomode: noleggiare un furgone 9 posti per 10 giorni costa tra i 800 ed i 1000 euro, noleggiare un carrello costa circa 250-300 euro, più bisogna mettere il gancio e collaudarlo se non l'avete, ma la cosa più pallosa è che non si possono superare i 90 km/h su super ed autostrade e gli 80 km/h sulle altre strade! Fidati, io ho trasportato auto e moto su e giù per l'Italia, in furgone, su camion e su carrello, ed anche in macchina! :roll: ;-)

Insomma, se andate direttamente in vespa, c'è il caso che arriviate prima! :mrgreen: (Ho fatto anche così!)

Si scherza, naturalmente, potete sempre provare a spedire le vespe, ma dovete avere qualcuno sul posto che ve le ritiri e le ricoveri da qualche parte, o vi dovete mettere d'accordo con il corriere, inoltre, non affiderei la mia vespa a nessuno che non la trasporti in una gabbia, se voglio rivederla integra! Ed il servizio non è economico.

Ciao, Gino

Se decidessi di spedire, opterei sicuramente per la gabbia. Devo parlarne con il mio amico e le ragazze...

sartana1969
14-05-13, 20:23
Se decidessi di spedire, opterei sicuramente per la gabbia. Devo parlarne con il mio amico e le ragazze...

gabbia per le ragazze
tu e il tuo amico con le vespe.
fate le ferie in relax e, al ritorno, aprite la gabbia.

Le signore ringhieranno ma tanto....lo fanno sempre

Io e i miei compagni di merende sono aaaaaaaaaaaanni che facciamo così!!! :ok:

senatore
14-05-13, 20:24
non volevo fare bancarella, ma posso offrire andata e ritorno sicilia con sda luglio e agosto ad un prezzo scontato.

ciao
Infatti, ho detto: "Salvo che la cosa non vi interessi in maniera diretta, non c'è alcun problema a rendere pubbliche certe informazioni."

giorginox1
14-05-13, 20:25
gabbia per le ragazze
tu e il tuo amico con le vespe.
fate le ferie in relax e, al ritorno, aprite la gabbia.

Le signore ringhieranno ma tanto....lo fanno sempre

Io e i miei compagni di merende sono aaaaaaaaaaaanni che facciamo così!!! :ok:

Ahahahaha grande! In sicilia ci sono tante belle ragazze fra l'altro...