Accedi

Visualizza Versione Completa : Strano problema grave!!

LuigiPx125
18-06-16, 19:31
Salve, la mia vespa px125e con 177, ha a detta del meccanico, un grosso problema, consigliandoci di non usarla assolutamente fino a problema risolto..Si tratta di quel rumore bruttissimo quando si spegne, tipo di ferraglia o qualcosa che si muove all' interno del motore...E come se si sentisse il pistone sbattere da qualche parte tipo non so descriverlo....poi l altro giorno ha iniziato anche a prendere di liscio il pedale e la vespa non partiva....perde anche dell olio lato frizione...spero qualche cuscinetto o paraolio è niente di grave....ho un video dove si sente quel rumore...lo posto....saluti.

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

https://drive.google.com/open?id=0B7...0lsbzlyRFVjVnM

vesparolo
18-06-16, 19:50
La biella è andata...

poeta
18-06-16, 21:37
e pure il parastrappi.... ma forse è "solo" la frizione schiavettata, solo???????

FERMALA e apri...è alla frutta.

LuigiPx125
19-06-16, 08:22
Si ragazzi, il meccanico ha detto assolutamente di non usarla, pensate che fin ora non ci abbiamo mai fatto caso a questo rumore, perché la vespa andava bene....Quindi quanto ci verrà a costare questo danno? Sbiellato?
Domani andrà assolutamente da un meccanico e verrà aperta..Credo di avere un dr 177 comunque(anche se ha un buon allungo, in due persone quasi 100)...

Ecco il video, dato che il link a drive non funziona(mi scuso): https://www.youtube.com/watch?v=VkxFCdhXluc
Si sente benissimo il brutto rumore(ora è anche più forte)

LuigiPx125
20-06-16, 09:48
Il rumore si sente anche abbassando il minimo, è come pentole che sbattono, e forte pure....il volano si muove avanti e dietro a ritmo con gli scoppi....ha troppo gioco il volano e la vespa fa fumo....è completamente sbiellato?

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Si è spaccato l'albero...?

LuigiPx125
23-06-16, 10:36
Poeta avevi ragione tu, il parastrappi con tutta la frizione è andato....400 euro di danno....Non ci posso credere....

poeta
23-06-16, 22:42
Ne sbagliassi una.... comunque alla fine sono 500 e rifai bene il carburatore leggiti qualche post, tubo gommini ecc.... i silent block.... vabbè utopia....

uccellaccio che sono?

VESPASENSO.

LuigiPx125
24-06-16, 10:26
Ora dal meccanico di fiducia(che fa servizio Piaggio) e se la vedrà lui..I Carter sono ancora a posto e anche l albero...siamo stati fortunati a far sentire quel rumore al meccanico, altrimenti l avremmo usata sempre così...E poi altro che 400 euro..ahah

poeta
24-06-16, 22:24
Dì al meccanbico che se la chiavetta sull'alberfo ha preso gioco deve cambiarlo!!!