Visualizza Versione Completa : Luci e clacson di colpo non funzionano piu'
Buongiorno a tutti ragazzi,
ho un problema con la Vespetta che mi sta mandndo ai matti... praticamente di colpo , non mi vanno più le luci e il clacson.
Premessa.. ho una 50 l con 130 ecc ecc con accensione della Special. Praticamente ho controllato tutte le lampadine e non sono bruciate, con il tester ho provato se c'era tensione nella scatoletta e qualche segnale lo da, ma con valori un po' bassi...
Dite che mi si è bruciata la bobina? capisco che la vespa giri un po' altina ma da bruciare la bobina?
Grazie a tutti
sartana1969
20-06-16, 12:22
Buongiorno a tutti ragazzi,
ho un problema con la Vespetta che mi sta mandndo ai matti... praticamente di colpo , non mi vanno più le luci e il clacson.
Premessa.. ho una 50 l con 130 ecc ecc con accensione della Special. Praticamente ho controllato tutte le lampadine e non sono bruciate, con il tester ho provato se c'era tensione nella scatoletta e qualche segnale lo da, ma con valori un po' bassi...
Dite che mi si è bruciata la bobina? capisco che la vespa giri un po' altina ma da bruciare la bobina?
Grazie a tutti
nella scatola BT i 2 cavi verdi sono collegati tra di loro?
sempre lì .... i 2 cavi neri sono collegati tra di loro?
Ciao Sartana... si si tutto collegato... ma andava tutto bene.. ho fatto l'ultimo giro con tirata e poi è saltato tutto...
nalla scatola bt ho collegato il tester prima al rosso e al nero e mi dava dei valori poi al verde e al nero e si segnava qualcosa, ma dei valori nettamente più bassi..
Andrea78153
20-06-16, 13:26
controlla che non sia andato in corto (o sia mezzo sgretolato) il filo verde cha va dalla bobina interna alla scatoletta di derivazione
li sotto è tutto a posto...tra l'altro avevo rifatto tutti i cavi nuovi 1000 km fa...
sartana1969
20-06-16, 17:37
li sotto è tutto a posto...tra l'altro avevo rifatto tutti i cavi nuovi 1000 km fa...
massa staccata al manubrio? prova la continuità
massa staccata al manubrio? prova la continuità
trovato!!!! Allora si era dissaldato il il cavo della bobina dal verde !!! 10 minuti di lavoro e tutto a posto! Grazie!