Accedi

Visualizza Versione Completa : Cilindro Plug&Play 50 special

nicke88x
26-06-16, 18:15
Ciao a tutti! dopo il restauro della mia specialina mi trovo a dover scegliere un nuovo cilindro.

Vorrei usare la vespa il prima possibile, quindi per ora non vorrei perdermi a raccordare travasi, sostituire campana o ad anticipare l'albero (lo farò questo inverno in tutta calma).

Sono indeciso tra un 75 racing o sul 102 entrambi polini. (posso considerare un 102 dr)

Configurazione ipotetica:

- 75 Polini Racing / 102 Polini / 102 Dr
-19 SHB
- Siluro Sbindola
- Rapporti originali 4 marce
- Frizione (cambiare la molla posso anche farlo, non mi sembra un operazione complicata.. c'è n'è bisogno con entrambi o col 75 posso anche tenere l'originale? o addirittura in entrambi i casi conviene cambiarla tutta?

Grazie mille!

Gens16
27-06-16, 00:43
con un 102 e con i rapporti originali ( 16.68) ti alzi anche di 4@ ahahahah , no dai con quelli sei troppo corto, se non vuoi aprire vai di 75 polini e ti arrampichi anche sull'Everest ahahahahaha

io ti consiglio di mettere la molla rinforzata MA NON QUELLA DELLA POLINI perché è più lunga e non stacca...meglio un'olimpya, e poi per 10€ una volta che hai cambiato la molla, visto che ti ci trovi cambia pure i dischi

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

nicke88x
27-06-16, 06:44
Grazie mille! Il fatto è che ho il negozio polini sotto casa, se prendo sia la molla che i dischi polini funziona o avrei comunque problemi? 3 o 4 dischi?

Gens16
27-06-16, 07:07
la molla della polini non stacca neanche con il 3 dischi....io la ho comprata, ma poi la ho dovuta sostituire perché non staccava in nessun modo.
se la confronti con quella originale ti accorgi che è circa 9mm piu alta

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk