Accedi

Visualizza Versione Completa : p125x a puntine spara e non parte (brucia candela)

Enz0
26-06-16, 23:17
Salve vespisti, la mia p125x a puntine spara e perde colpi e dopo un pò muore e non parte più ( si rimette in moto solo se sostituisco candela ma poi punto e a capo). Ho sostituito condensatore e puntine e per 2 giorni tutto ok. Pensavo di aver risolto e invece ci risiamo. Cosa devo fare? Help.

Puntina
27-06-16, 07:10
Ciao Enz0, la mia aveva lo stesso problema appena preso.
Poi con un mio amico, oltre a sostituire condensatore e puntine, abbiamo notato che i cavi dello statore erano spellati in alcuni punti e facevano contatto con il piatto dello statore e il carter.
Così li abbiamo sostituiti e risaldati e regolato l'anticipo. Scoppiettii spariti!

mic78bia
27-06-16, 07:48
Abbiamo avuto lo stesso problema andando ad un raduno, oltre ad un filo spellato che andava al condensatore, la vespa aveva la chiavetta andata così il volano andava dove voleva e non c'era verso di rimetterla in moto.

Enz0
27-06-16, 08:51
Grazie per l'interessamento.
Ho dimenticato di dire che ho sostituito anche i fili dello statore e quelli che dalla bobina portano alla candela. Non mi rimane che controllare l'anticipo ma ho i miei dubbi che possa essere quello in quanto, l'anno scorso, non avevo questo problema (scoppiettava ogni tanto ma non mi lasciava a piedi e non bruciava la candela). Altre possibili cause?!?!

Psycovespa77
27-06-16, 11:30
Se vuoi smettere di soffrire,passa all'elettronica originale piaggio e ti dimenticherai di candele,bobine e rotture di.....

Enz0
27-06-16, 14:57
Vorrei mantenere le puntine... fedele alla linea. Anche se la mia pazienza è messa a dura prova ultimamente ;)

Psycovespa77
27-06-16, 19:44
Anch'io fino a due anni fà ero un talebano del sistema a puntine ma mi son dovuto arrendere e son passato al lato oscuro dell'elettronica.MAI piu avuto problemi elettrici,le candele le cambio giusto per sfizio ogni tanto giusto per metterci le mani...valuta bene i vantaggi...

poeta
28-06-16, 21:50
Ieri soccorso stradale amico vespista, inchiodato sulla Tiburtina ....

addio statore a puntine... morto....

io furgone, amico accensione di scorta pxe, bobina e tutto per passare alla elettronica a bordo?????

Mica da tutti cavolo.... cambiata accensione vicino ad un "cocomeraio" per strada..... e ripartito.... due giri di Raccordo Anulare per provar la Vespa????

Cioè dopo 300Km di Raduno altri 200 di prove?????

Più conosco i Vespisti più comprendo quanto IO sia scarso....

però li "riavvio" sempre....

Enricoroma
28-06-16, 22:28
Il nostro amico, porta con se un ' officina

Enz0
29-06-16, 14:04
:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: