Visualizza Versione Completa : elettrico La candela non fa la scintilla
Da poco ho rimontato il motore della mia vespa 50 special (bobina interna) sembrava che tutto funzionasse,invece la candela non fa la scintilla nonostante arrivi la corrente.Ne ho già provate due senza alcun risultato :-(. Comunque la vespa è tutta originale.
Special2000
27-06-16, 15:15
Da poco ho rimontato il motore della mia vespa 50 special (bobina interna) sembrava che tutto funzionasse,invece la candela non fa la scintilla nonostante arrivi la corrente.Ne ho già provate due senza alcun risultato :-(. Comunque la vespa è tutta originale.
Cioè come arriva corrente ma la candela non fa la scintilla?
Cioè come arriva corrente ma la candela non fa la scintilla?
Il filo da solo da corrente mentre se lo collego alla candela non da segni di vita
sartana1969
27-06-16, 15:49
Il filo da solo da corrente mentre se lo collego alla candela non da segni di vita
ciao e benvenuto - presentati in piazzetta (è sempre buona cosa)
Se ho ben capito quello che hai detto tu hai provato direttamente la forchetta della pipetta verso un punto di massa e hai visto l'arco voltaico
Quando invece la attacchi alla candela non fa nulla.
Domande:
la candela è montata nel cilindro oppure è smontata?
hai provato a fare la stessa prova che ti dicevo sopra con la candela attaccata alla forchetta? Tieni la forchetta con la pipetta di gomma (occhio che se ti da la scossa è una bella briscola), fai fare massa alla candela e dai un bel calcio vigoroso.
hai provato a cambiare candela?
ciao e benvenuto - presentati in piazzetta (è sempre buona cosa)
Se ho ben capito quello che hai detto tu hai provato direttamente la forchetta della pipetta verso un punto di massa e hai visto l'arco voltaico
Quando invece la attacchi alla candela non fa nulla.
Domande:
la candela è montata nel cilindro oppure è smontata?
hai provato a fare la stessa prova che ti dicevo sopra con la candela attaccata alla forchetta? Tieni la forchetta con la pipetta di gomma (occhio che se ti da la scossa è una bella briscola), fai fare massa alla candela e dai un bel calcio vigoroso.
hai provato a cambiare candela?
1)la candela è smontata
2)ho provato facendo fare massa alla candela ma niente(comunque riproverò)
3) si l' ho cambiAta la candela
VespaSpecial97
29-06-16, 10:56
Ciao e benvenuto, le puntine dello statore sono nuove o vecchie??
sartana1969
29-06-16, 13:37
il motore è sul banco o montato sulla vespa?
Le puntine sono vecchie
Il motore è sul banco
sartana1969
29-06-16, 22:56
a prescindere dalla scintilla alla candela....hai provato a metterlo in moto?
a prescindere dalla scintilla alla candela....hai provato a metterlo in moto?
Non ancora, domani ci provo e vi faccio sapere
Incrociamo le dita 😬
cambia le puntine, e la bobina interna....subito.
VespaSpecial97
30-06-16, 10:06
Io consiglio di cambiare le puntine visto che si usurano velocemente e la spesa per cambiarle è davvero minima.
Io consiglio di cambiare le puntine visto che si usurano velocemente e la spesa per cambiarle è davvero minima.
Ok ci penserò
sartana1969
30-06-16, 11:30
se, funzionalmente, è questo il motivo per cui cambi una coppia di punte....non avrebbero fatto un'accensione del genere, non trovi?
il 50% delle puntine che compri adesso se le prendi e le monti ..... dopo 3-4 km ti danno problemi.
I piattelli platinati non lavorano in asse.
Se ha le puntine con il materiale e non ha buchi perchè mai le deve cambiare?
Altro è il discorso della bobina AT interna.....
Io mi gioco un 80% che in moto va.....