PDA

Visualizza Versione Completa : Copertoni tubeless

evilrunner
04-07-16, 14:37
Buon pomeriggio a tutti!
Ho un PX150 e sono indeciso se passare da camera d'aria a tubeless...
Qualcuno che lo ha fatto? riscontri? Secondo voi è utile?
Cioè io penso che i copertoni classici con camera d'aria siano davvero troppo delicati, scoppio spesso e velentieri.
I tubeless a conti fatti dovrebbero essere piu resistenti e al limite ( anche se ho la ruota di scorta ) con una gonfiata in genere ti permettono di tornare quantomeno a casa.
Cosa ne pensate?

Vesponauta
04-07-16, 15:11
Ne abbiamo parlato parecchio in passato, ed io fui uno dei primi a passare ai tubeless.
All'epoca c'erano solo i cerchi con canale 2.50 e la Vespa rimane leggermente disassata.
Ora ci sono anche cerchi da 2.10 e con valvola incorporata.
Piaggio non li ha mai omologati perché in condizioni estreme tendono a stallonare la gomma.

snaicol
04-07-16, 19:15
Non solo in passato.... Se ne è parlato davvero tanto... Suona strano sentire chiedere se qualcuno li ha provati��

Anche io ho i primi..e come fra sino 2.50 fa Italia. Nessun problema e il disassamento af essere onesto non lo percepisco neppure.

Leggiti i vari post a riguardo. Avrai modo ti farti un'idea e se avrai dubbi, siamo qua.

Voglio aggiungere comunque che non sembra che tu abbia ben chiaro il passaggio. I copertoni che siano con o senza camera d'aria sono i soliti(per quelli tubeless) la differenza la fa il cerchio, Certo anche la gomma, Ma quasi tutte oggi sono tubeless, molto probabile anche quelle che monti adesso.

N.