PDA

Visualizza Versione Completa : gruppo termico Cambio gruppo termico 50 Special

steeelo86
04-07-16, 17:33
Ciao a tutti,
Volevo sapere se mettendo un gruppo termico dr 75 posso mantenere lo stesso carburatore originale 16:10, e se si che ugelli bisogna cambiare. Grazie a tutti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Psycovespa77
04-07-16, 18:30
Certo che puoi se vuoi un motore tranquillo.Come getto di partenza prova un 58-60 e poi vedi cosa chiede il motore,non sono tutti uguali.

steeelo86
04-07-16, 18:38
Ok anche perché è un prima serie 3 marce del 70 e non voglio cambiargli altro, ma vivendo in montagna con il 50 originale non vado da nessuna parte

Vespino86
04-07-16, 18:48
Ciao a tutti,
Volevo sapere se mettendo un gruppo termico dr 75 posso mantenere lo stesso carburatore originale 16:10, e se si che ugelli bisogna cambiare. Grazie a tutti

certo che puoi mantenere il carburatore originale...l'ugello che devi cambiare è solo quello al centro del galleggiante....lasciando gli altri invariati
se mantieni anche la marmitta originale io ti consiglio un 57....vedrai che sarà il suo

steeelo86
04-07-16, 19:02
Grazie delle risposte... In sti giorni ordino tutto e vedo cosa succede

sartana1969
04-07-16, 20:11
getto 58 se hai la marmitta originale con il gomito non strozzato e il 16/10 con filtro originale completo.
getto 62 se fai fare la rettifica alla presa aria del carburatore

steeelo86
12-07-16, 16:21
Ciao a tutti, finalmente è arrivato tutto e sono riuscito a montarlo alla perfezione... Tutto ok tranne per il fatto che se lascio il filtro dell'aria originale del 16/10 agli alti sembra strozzato... Se lo tolgo va come un treno... Cosa devo fare???

Vespino86
12-07-16, 17:05
Ciao a tutti, finalmente è arrivato tutto e sono riuscito a montarlo alla perfezione... Tutto ok tranne per il fatto che se lascio il filtro dell'aria originale del 16/10 agli alti sembra strozzato... Se lo tolgo va come un treno... Cosa devo fare???

il filtro aria è pulito? la guarnizione di carta tra carburatore e scatola filtro è montata nel verso giusto? che getto del massimo hai montato?

steeelo86
12-07-16, 17:56
Il filtro è pulito ma smontandolo mi sono accorto che dentro non c'e nulla solo la grigliata al centro. Per quanto riguarda il getto ho messo un 57 ma ho comprato anche 58 e 60 ma anche con quelli e filtro montato borbotta

steeelo86
12-07-16, 17:57
La guarnizione l'ho messa con i buchi in corrispondenza a quelli che ci sono sul carburatore

Vespino86
12-07-16, 23:19
Il filtro è pulito ma smontandolo mi sono accorto che dentro non c'e nulla solo la grigliata al centro. Per quanto riguarda il getto ho messo un 57 ma ho comprato anche 58 e 60 ma anche con quelli e filtro montato borbotta

così com'è ora non filtra nulla.....devi mettere la sua rete metallica arrotolata

steeelo86
13-07-16, 08:44
Ok la posso anche mettere, ma penso che il mio problema non cambi

Vespino86
13-07-16, 08:49
Ok la posso anche mettere, ma penso che il mio problema non cambi

se senza filtro la vespa va bene dovresti avere qualcosa che ti ingrassa la carburazione

per esempio lo starter chiude bene? smonta il carburatore puliscilo per bene e controlla che il cilindretto dello starter chiuda bene nella sua sede

steeelo86
21-08-16, 12:30
Tutto risolto... Funziona perfettamente