PDA

Visualizza Versione Completa : Sella king and queen

Ale15
04-07-16, 21:47
Ciao a tutti...
Ho deciso di regalare alla mia Diana e soprattutto alle :ciapet: una comoda, volevo dire bella ma è più giusto dire comoda :mrgreen: , sella king and queen...
Il mio dubbio è riguardo il suo prezzo molto differente a seconda del sito di acquisto...
Ma la sella è la stessa o c'è di marche differenti? Come si riconoscono?
Mi lascia perplesso la differenza di prezzo dalle 102€ di piaggio calò ai prezzi di sip :roll:
Chi ce l'ha e so che siete in molti mi illumini...
Dove l'avete presa e com'è?
Grazie :ciao:

mpfreerider
04-07-16, 22:55
Io l'ho presa su emporio dello scooter ed è perfetta!

Tieni presente che SIP è un pelo più caro su molti prodotti

Matteo mpfreerider

FedeBO
05-07-16, 07:45
Sono tutte uguali e sono quelle della spaam,quindi acquista quella che costa meno.io ne ho due e il sedere ringrazia

senatore
05-07-16, 07:55
Le King & Queen non le fanno più da tanto tempo.
Ogni tanto se ne trova qualcuna usata, ma sono mosche bianche.

Ale15
05-07-16, 17:22
Ok so pet letto proprio qui nel forum che ormai king and queen come pure le yankee vecchio stampo sono aghi nel pagliaio... cercavo di capire se ci fossero riproduzioni più o meno valide qualitativamente parlando...
Prenderò quella definita 'grandi viaggi' da piaggio calò a questo punto...

senatore
05-07-16, 20:16
Si certo. Quella di cui parli resta valida, ed è sempre la stessa sella offerta da più venditori. Da Calò si trova ad un ottimo prezzo.

gianfrancoge
05-07-16, 20:31
Io l'ho presa da calò.....e ne sono contento...la puoi vedere nel mio avatar

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ale15
06-07-16, 11:51
Ordinata :ok:
Mi ha confermato che è marca spaam...

Ale15
12-07-16, 12:17
161590

Diana king & queenizzata :ok:
Per ora ho fatto un giro dell'isolato per mancanza di tempo e non ho apprezzato tutta sta differenza...
Spero di fare presto un viaggio più lungo come stress test per :ciapet:

P.s.: lo so il garage è da sistemare ma fa deciaamente troppo caldo :mrgreen:

FedeBO
12-07-16, 13:59
Con l'utilizzo si ammorbidirà ,vedrai che la differenza la senti

salvba
12-07-16, 14:37
Brutta per quanto è comoda....ma quanto è comoda!
Ovviamente, dopo un'ora seduto ...un'ora e mezza....il culo fa male anche sulla king

senatore
12-07-16, 16:49
Si ok, ma non come sulle altre selle.

Ale15
13-07-16, 12:46
Oggi presa seriamente... il giretto son diventati 110km :mrgreen:
Confermo le impressioni positive ma non sbalorditive come quella che avevo provato tempo fa ma che forse era già ben "sfondata"...
Unica nota dolente la posizione di guida si è alzata molto rendendo la guida più spinta meno sicura... va detto però che non è il suo mestiere...
Il supporto che divide il posto col passeggero è ottimo e ti tiene bello stabile tenendo ben abbracciati anche i posteriori più importanti...
In sintesi se ancora qualcuno avesse dubbi vale tutti i 102€ che l'ho pagata :ok:

mpfreerider
13-07-16, 16:18
La sensazione di maggiore altezza dà subito una sensazione di instabilità, ma poi scompare e si può tornare a guidare la vespa per bene nelle curve.

Matteo mpfreerider

gluglu
14-07-16, 06:45
Confermo la sensazione iniziale di maggior altezza. Sensazione che scompare poco dopo.
da apprezzare il maggior spazio a disposizione per il passeggero. Da segnalare però, che la maggior lunghezza appunto, occupa lo spazio tra sella e portapacchi, dove solitamente applicavo una piccola sacca porta attrezzi.

FedeBO
14-07-16, 07:08
Confermo la sensazione iniziale di maggior altezza. Sensazione che scompare poco dopo.
da apprezzare il maggior spazio a disposizione per il passeggero. Da segnalare però, che la maggior lunghezza appunto, occupa lo spazio tra sella e portapacchi, dove solitamente applicavo una piccola sacca porta attrezzi.

Si e anche il bauletto va spostato indietro infatti ,ma la comodità è impagabile per me,io sono peró pesante !

gluglu
16-07-16, 07:27
Non c'è storia. Per spostamenti lunghi la k&q è sicuramente la miglior soluzione. Sia per il pilota che per il passeggero.
Personalmente mi trovo in difficoltà nel riposizionare la piccola sacca portaattrezzi e le boccette dell' olio che normalmente trovano posto nella parte cava della sella originale agganciato alle molle.
Mi piace avere il bauletto retroscudo libero ed utilizzarlo per le cose che voglio a portata di mano. Questo mi costringe a posizionare ciò che normalmente sta nel sottosella all'esterno o nel bauletto posteriore sul portapacchi, rubando spazio.
Essendo una sella che spesso viene scelta per i viaggi, ritengo che questo debba essere tenuto in considerazione.