Accedi

Visualizza Versione Completa : ciclomotori Sigla Telaio Sospetta

ilvespista66
05-07-16, 17:18
Salve, spero che sia la sezione giusta!

Mi è stata proposta questa Vespa Special con numeri di telaio e libretto abbastanza strani per le mie conoscenze!
Io ho già rifiutato l'affare anche perché chi me l'ha proposto è stato sincero dicendomi che lui è cascato in questa "truffa" e che questa Vespa ha qualcosa che non va!

Ora più che per curiosità che altro chiedo aiuto a voi ;-)
premetto che ho solo queste foto e non ho visto la Vespa dal vivo.

Come si vede dalle foto la Vespa sembra una Special ma ha sigla del telaio V5N2TZ :mah:

Il libretto non mi convince neanche qualcuno ne capisce più di me :azz:

Grazie in anticipo

poeta
05-07-16, 17:24

Mi è stata proposta questa Vespa Special con numeri di telaio e libretto abbastanza strani per le mie conoscenze!
Io ho già rifiutato l'affare anche perché chi me l'ha proposto è stato sincero dicendomi che lui è cascato in questa "truffa" e che questa Vespa ha qualcosa che non va!

Come si vede dalle foto la Vespa sembra una Special ma ha sigla del telaio V5N2TZ :mah:

Grazie in anticipo

e siccome al peggio non c'è mai fine.... nemmeno basta!!!!!

Infatti ha anche il telaio storto a seguito di tamponamento....

peccato una v5n2t.... un semplare più UNICO che RARO! Infatti esiste solo lei... ok dimentichiamo.... e facciamo finta che...

tutto va ben!

luciovr
05-07-16, 18:27
Sorvolando sui numeri stampigliati sul telaio (non vedo le stelline, e mi sembrano un po confusi), la vespa sembra "stucco e parrucco". Cominciamo con le finiture: visto che ha le ruote da 9" non possono essere grigi il tettuccio del faro posteriore e il nasello (dovrebbero essere neri). Lo scudo, forse per la prospettiva della foto, sembra piegato in avanti; la forcella piega troppo verso l'interno; la fiancata sembra avere il profilo della nervatura abbastanza fantasioso (e pare mancare il profilo inferiore).
Passa oltre, di Special ce ne sono ancora millemila in giro :mrgreen:

ilvespista66
05-07-16, 19:36
:mrgreen::mrgreen: si infatti ho lasciato già perdere ma volevo sapere che ne veniva fuori qui sul forum! Ahiahi povera vespa chissà di chi era e quante ne ha passate :cioe:

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

ah e del libretto che mi dite? E' un falso come penso io?

Special2000
05-07-16, 19:48
V5n2t è il telaio HP. Mi scommetto la vespa che hanno fatto il solito "taglia-cuci" senza pensare che i numeri iniziano e finiscono con le stelline

poeta
05-07-16, 22:15
V5n2t è il telaio HP. Mi scommetto la vespa che hanno fatto il solito "taglia-cuci" senza pensare che i numeri iniziano e finiscono con le stelline

e pensi bene, ma il libretto non è quello HP ma bensì un TAROCCO in bianco riscritto come HP....

spaventoso miscuglio per questa VESPA STORTA! Storta direi a questo punto di nome e di fatto!!!

ACh! sottilen ironien!!!!

GiPiRat
06-07-16, 09:34
Posso sapere se la vespa è di Trieste o zone limitrofe?

Ciao, Gino

humabel82
06-07-16, 10:52

Grazie in anticipo

cioè scusa eh ma fammi capire..
il "tuo amico" ha preso questa vespa,
l'ha presa in quel "posto",
te l'ha confessato.......,
e te la vuole vendere?!:orrore:
mah...namo bene..
scusami eh,
ma dalla descrizione della vicenda mi sembra un pò tutto troppo grottesco..e insignificante

Io ho già rifiutato l'affare anche perché chi me l'ha proposto è stato sincero dicendomi che lui è cascato in questa "truffa"

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

comunque,
sul libretto che data è? è un 79?
il V5N2T non può essere perchè è nata a cavallo del 1990..
potrebbe essere un 89? non vìcredo che quel segno a "V" sia un 8..quindi è un bricolage completo..
(per non parlare anche della Z..)
mi spiace per il tuo amico