Accedi

Visualizza Versione Completa : rasamento/distanziale tamburo anteriore gtr

leo02
09-07-16, 13:37
ciao a tutti,

durante la revisione del tamburo anteriore della mia gtr ho notato che manca il distanziale che va messo sotto al cuscinetto piccolo (il nr 31 della foto); piaggio non lo ha...qualcuno saprebbe dirmi le misure e lo spessore e cosa succede se non lo metto? potrei ovviare con una rondella di pari spessore?

grazie mille

senatore
09-07-16, 13:59
Se non lo metti, non puoi stringere il dado perché si blocca l'asse ruota.
Non ricordo le misure, comunque puoi tranquillamente mettere una rondella che abbia il foro uguale al diametro dell'asse e come spessore intorno ai due mm.

leo02
09-07-16, 16:16
In compenso ho trovato una rondella sotto al dado dentellato che chiude il tamburo...che da esploso non andrebbe

leo02
09-07-16, 20:28
Potrebbe essere questo il rasamento?
161523
161524

senatore
10-07-16, 16:45
No.
il distanziale in questione ha come diametro interno lo stesso diametro dell'asse ruota nella parte più stretta, ossia la parte vicina alla filettatura e come diametro esterno lo stesso diametro dell'asse nella parte più larga, ossia la parte che fa da ingranaggio per il contakm. Ora, è vero che il diametro esterno anche se pocvo più grande non ha molta importanza, ma la tua rondella è tutta più grande, tant'è che balla allegramente sull'asse.

leo02
12-07-16, 12:48
http://www.mondo-vespa.com/2009/09/3-distanziali-critici-nei-mozzi-da.html?m=1

Ho trovato la risposta on line se a qualcuno dovesse servire