Visualizza Versione Completa : senza libretto senza targa iscrizione al club e immatricolazione
salve non è una Vespa , ma un Moto Guzzi Zigolo , la domanda è questa :
quel che resta delle cromature e ben poco , ho deciso che dove c erano le cromature voglio farle verniciare di nero , quindi tolgo originalità alla moto , questo mi darà problemi per l iscrizione a Fmi o Asi , per poi fare il libretto e targa ? ? ? ?
:roll:
:testate:........smontare per verniciare
:ok:..........smontare per ricromare
di sicuro vernice nera al posto di cromatura non può andare bene ne all'ASI ne all'FMI
ho letto che gli oggetti/accessori non originali/originali nelle foto fmi / asi non accettano , ma sulle verniciature non trovo nulla :mah:
perchè ovviamente se non accettano un portapacchi ouno specchietto...NON ACCETTERANNO MAI une semplare che non sia praticamente IDENTICO alle flto fornite oggi dal WEB e da libri specializzati...
ergo se il tuo "Zigolo" non è praticamente come quando uscì dalla fabbrica, che sò ha qualche "vite" fuori posto, Ammortizzatori e /o fanale non originale, non PASSA!!!
Inoltre... nemmeno basta, perchè se di origine sconosciuta o comunque immatricolazione da ZERO.... devi compilare il modello B che ti chiede del mezzo addirittura le omologazioni dei fanali del fanalino di coda, della marmitta ecc... ovvero tutto originalissimo.... e poi devi fare il COLLAUDO in MCTC, ma quello è il minimo....perchè controllano solo luci freni gomme (mettile nuove o ti dico subito che NON passa) rumore e vel max....
Quindi uno ZIGOLO è una cosa.... un BIDONE un'altra!!!
Il primo passa, il secondo no e di solito ha le cromature verniciate di nero e il fanale di un vecchio garelli rimediato da un amico... o robe simili...
Quindi uno ZIGOLO è una cosa.... un BIDONE un'altra!!!
Il primo passa, il secondo no e di solito ha le cromature verniciate di nero e il fanale di un vecchio garelli rimediato da un amico... o robe simili...
quindi mi conviene cromare come all originale , ho tutto originale fari stop tutto sella marmitta, e volevo cambiare solo le parti cromate in Nero :(
salve non è una Vespa , ma un Moto Guzzi Zigolo , la domanda è questa :
quel che resta delle cromature e ben poco , ho deciso che dove c erano le cromature voglio farle verniciare di nero , quindi tolgo originalità alla moto , questo mi darà problemi per l iscrizione a Fmi o Asi , per poi fare il libretto e targa ? ? ? ?
:roll:
Occhio che, se è anteriore al 1960, il collaudo va fatto presso uno CPA (centro prova autoveicoli), e sarà molto più severo di quello fatto presso una normale motorizzazione.
Leggi attentamente il primo post di questo topic per la procedura: http://www.vesparesources.com/15-pratiche/189-reimmatricolazioni-veicoli-demoliti-o-quot-di-origine-sconosciuta-quot-procedura
Ciao, Gino
Grazie della Risposta , eh vabbe mi farò fare il buco in petto ... questo era scontato