PDA

Visualizza Versione Completa : Vespa Grassissima dopo cambio guarnizioni carburo. HELP

mpfreerider
17-07-16, 20:30
Negli ultimi tempi la vespa aveva il minimo che a caldo si alzava parecchio, quindi pensando che potesse essere colpa della guarnizione carburo/scatola ho comprato un kit di guarnizioni (in quanto avevo smontato il carburo senza cambiarla).

Ho cambiato tale guarnizione, quella del tubo benzina, quella del coperchio galleggiante e quella della torretta. Pulito il filtro aria, aperto e pulito la ghigliottina ed il comando starter ed il filtro benzina.

Rimonto tutto, serrando il carburo con la dinamometrica e la vespa gira grassa da far paura, non tiene il minimo e si imbroda, non prende i giri.

La vite del minimo non riesce ad alzare il minimo nemmeno mandandola a fine corsa, anche se ho poi scoperto che è storta, ma fino a stamattina non dava problemi, domani la sostituirò!

Togliendo il filtro aria la vespa và meglio, prende tutti i giri ma sembra sempre strana.

I getti li ho soffiati.

Non ho modificato nulla a parte le guarnizioni, come è possibile che ora non vada più?

Matteo mpfreerider

volumexit
17-07-16, 20:43
La vite titolo l'hai rimessa come era prima? hai provato a chiuderla un po?

poeta
17-07-16, 22:10
dimmi subito.... la vite dietro la hai spanata nel rimetterla?? Sii sincero.....

mpfreerider
18-07-16, 01:49
Ragazzi, era una cazzata, ho smontato tutto 3 volte e poi mi sono messo ad osservare lo starter che sembrava funzionare bene, ma...

La guaina non era nella sede dove entra nel carburo, e mi teneva il cavo leggermente tirato! Mamma mia, dalla fretta e la rabbia (ero già vestito per andare a fare una vespa scampagnata) sono finito ad imprecare per due ore senza risolvere nulla :(

Vi ringrazio comunque per l' aiuto!

Matteo mpfreerider

FedeBO
18-07-16, 08:04
Tutto è bene quel che finisce bene