PDA

Visualizza Versione Completa : Diametro uscita fili dello statore per vespa 50N?

Vespa50primaserie
21-07-16, 18:44
Salve a tutti! Mio padre sta sistemando lo statore della vespetta, ma per essere sicuro di non aver usato un filo troppo spesso, mi ha chiesto il diametro corretto dei fili in uscita dello statore. Su internet non ho trovato nulla, spero di trovare risposta qui sul forum!

2pi
21-07-16, 19:01
Premetto che non lo so per sicuro, ma direi che 1 mm quadro dovrebbe essere sufficiente. In ogni caso il filo non credo proprio possa essere "troppo spesso". In linea di massima, più grosso è, meglio è. Nel senso che ha meno resistenza al passaggio di corrente e dunque provoca una minor caduta di tensione, che è una buona cosa.

lucag63
21-07-16, 20:11
Premetto che non lo so per sicuro, ma direi che 1 mm quadro dovrebbe essere sufficiente. In ogni caso il filo non credo proprio possa essere "troppo spesso". In linea di massima, più grosso è, meglio è. Nel senso che ha meno resistenza al passaggio di corrente e dunque provoca una minor caduta di tensione, che è una buona cosa.
ciao io sul mio ho usato del 1.5 mm ...ed era già grosso..

sartana1969
22-07-16, 07:46
1mmq o 1,5mmq vanno benissimo

Andrea78153
22-07-16, 19:00
tra l'altro quelli vecchi sono spesso in alluminio, che cunduce meno del rame,quindi anche a parità di diametro andranno benissimo

Vespa50primaserie
22-07-16, 22:25
Grazie a tutti per le risposte! Provvederemo a sostituire i fili più spessi, con dei fili in rame di 1,5mm