PDA

Visualizza Versione Completa : Costruisci la mitica Vespa 150 GS

Babylon09
23-07-16, 17:10
Buonasera Vespisti,

70 anni di Vespa, 70 anni di emozioni
Sta arrivando “Costruisci la mitica Vespa 150 GS del 1956”!
Assembla il leggendario scooter del 1956 in scala 1:3 (55 x 22 x 33 ), perfetto in ogni dettaglio e con suoni elettronici attivabili!
In edicola prima uscita con DVD a soli 1,99€

Io non me lo perdo :mrgreen:...

senatore
23-07-16, 18:58
Io ho preso il I° fascicolo un paio di mesi fa.
In genere prendo il I° e poi faccio l'abbonamento, ma quando è uscito in edicola sul sito della Hachette non c'era nessuna notizia sull'opera. Ok, scrivo una mail all'indirizzo che c'è sia sul sito che sul fascicolo, chiedendo info sul piano dell'opera e per tutta risposta mi viene detto di chiamare il numero a pagamento! Va buò, mi sono detto, forse non sono stato chiaro ed allora ho telefonato al servizio clienti, ma anche quì mi rimandavano al servizio a pagamento, 199 ecc. ecc..
Insomma alla fine, per sfinimento ho chiamato, ma per sentirmi dire che avevano sospeso l'opera e non sapevano quando l'avrebbero messa in vendita!!! :evil:
Quel I° fascicolo era solo un esperimento!:shock::evil:
No dico, ma questo non avrebbero potuto dirlo per mail o al telefono quando ho chiamato il servizio clienti???:polliceverso:
Era proprio necessario farmi chiamare l'199 ecc.ecc.??? Proprio di quei quattro spicci avevano bisogno???:polliceverso:
Comunque, ora che l'opera è finalmente in vendita, hanno pubblicato il piano dell'opera che prevede:
I° fascicolo a 1,99 € = 1,99
II° fascicolo a 5,99 € = 5,99
58 fascicoli a 10,99 € =637,42
Insomma, sto modellino verrà a costare la bellezza di 645,40 €!!!
Ok che è in scala 1:3, ma mi sembra un tantinello eccessivo, non vi pare?

Special2000
23-07-16, 21:43
Io ho preso il I° fascicolo un paio di mesi fa.
In genere prendo il I° e poi faccio l'abbonamento, ma quando è uscito in edicola sul sito della Hachette non c'era nessuna notizia sull'opera. Ok, scrivo una mail all'indirizzo che c'è sia sul sito che sul fascicolo, chiedendo info sul piano dell'opera e per tutta risposta mi viene detto di chiamare il numero a pagamento! Va buò, mi sono detto, forse non sono stato chiaro ed allora ho telefonato al servizio clienti, ma anche quì mi rimandavano al servizio a pagamento, 199 ecc. ecc..
Insomma alla fine, per sfinimento ho chiamato, ma per sentirmi dire che avevano sospeso l'opera e non sapevano quando l'avrebbero messa in vendita!!! :evil:
Quel I° fascicolo era solo un esperimento!:shock::evil:
No dico, ma questo non avrebbero potuto dirlo per mail o al telefono quando ho chiamato il servizio clienti???:polliceverso:
Era proprio necessario farmi chiamare l'199 ecc.ecc.??? Proprio di quei quattro spicci avevano bisogno???:polliceverso:
Comunque, ora che l'opera è finalmente in vendita, hanno pubblicato il piano dell'opera che prevede:
I° fascicolo a 1,99 € = 1,99
II° fascicolo a 5,99 € = 5,99
58 fascicoli a 10,99 € =637,42
Insomma, sto modellino verrà a costare la bellezza di 645,40 €!!!
Ok che è in scala 1:3, ma mi sembra un tantinello eccessivo, non vi pare?

Io all'epoca (7-8 anni fa) spesi oltre 900 euro per una ducati 999r testastretta, mai completata per giunta perché non hanno più mandato i pezzi per assemblare il radiocomando

Lucadodo
23-07-16, 21:57
COn quei soldi mi prendo un PK 50 scala uno a uno!!!

d.uca23
24-07-16, 00:06
Le ho sempre odiate queste raccolte...

luxinterior
24-07-16, 11:26
COn quei soldi mi prendo un PK 50 scala uno a uno!!!

E' quello che stavo pensando io.:-)
Ciao Lux

Vesparolo1988
24-07-16, 18:53
Peccato, perchè l'idea non è male :roll:...

senatore
24-07-16, 20:40
Si certo, ma costicchia........

vespabaddyno
25-07-16, 11:43
Un modellino che verrà a costare € 645 :orrore: chissà quanti pezzi riescono a venderne ?'???

Mi chiedo, ma la vendita e i costi di distribuzione in edicola, non sono da correlare a grandi quantitativi?

vespabaddyno
26-07-16, 22:01
Di seguito i link
http://www.hachette-fascicoli.it/abbonati-subito/VESPA.htm

http://www.costruiscilavespa.it/?_ga=1.263918863.263343041.1469566664

http://www.costruiscilavespa.it/video/

felix93
21-08-16, 22:50
Lo avrete sicuramente visto in TV, è il modellino della gs 150 in scala 1:3 con telaio in metallo e molti particolari ben curati

Il prezzo non è basso, praticamente 60 uscite a 11 euro, il prezzo si avvicina a quello di un px reale e funzionante :D

Ma è comunque una riproduzione fedele e marchiata piaggio, secondo voi ha senso prenderla come oggetto da collezione? Oppure non hanno mercato queste cose?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

poeta
21-08-16, 23:07
non si fà certo per guadagno!!!

Spendi che sò..... 600 euro e finita ne vale forse 300.....

come i modellini della De Agostini (per altro molto ricercati) tutti e 47 costavano tra raccoglitori e sixdecars diciamo sui 500, si comprano oggi a 400 e sono pure difficili da trovare...scartati sui 350 o meno....

il fatto è che roba simile ha un senso nel costruirla e non ha quindi un valore pari alcosto una volta finita ma inferiore....

vespabaddyno
21-08-16, 23:35
sul medesimo argomento era stata già aperta anche quest'altra discussione:

http://www.vesparesources.com/11-off-topics/74321-costruisci-la-mitica-vespa-150-gs

teach67
21-08-16, 23:41
troppo

:ciao::ciao::ciao:

adriano1982
22-08-16, 06:56
E' uscito il 20 agosto ufficialmente il 1 numero in edicola.
Io l'ho preso ma ancora sto valutando se costruirla o no, visto il costo.
Certo è ben fatta e molto curata nei dettagli.:-)

bigmario
22-08-16, 07:38
Behhh... certe cose si fanno solo per passione e basta!

Se invece iniziamo a fare i conti sui costi, ricavi (possibili) ecc... allora non conviene, è ovvio!
Questi modelli sono cari, ma la spesa è dilazionata nel tempo ed in più si coniuga la passione per il modellismo a quello della Vespa.

Se non avessi tanti altri impegni, l'inizierei anch'io!

felix93
22-08-16, 07:42
Beh ovviamente il mio pensiero non è quello di pagarla 600 e venderla subito appena finita a 1000

Ma se la pago quella cifra mi aspetterei che tra qualche annetto perlomeno reggesse il suo costo iniziale, non che si dimezzi :-D

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

andreagsvs5
22-08-16, 08:30
vista la pubblicità in tv. dovrebbe essere un vs2.....
strano che non abbiano fatto il vs1.......

senatore
22-08-16, 09:19
sul medesimo argomento era stata già aperta anche quest'altra discussione:

http://www.vesparesources.com/11-off-topics/74321-costruisci-la-mitica-vespa-150-gs
Infatti le ho unite! :roll:

FedeBO
22-08-16, 09:41
Si fa per passione o non si fa.

humabel82
22-08-16, 10:39
Spesso e volentieri queste aziende fanno uscire solo 1 numero perché é una politica di guadagno.
poi dopo iniziano a pensare a cosa debbono fare se andarr avanti o no..

Ale15
22-08-16, 19:07
Di primi numeri a 1€ ho preso di ogni :mrgreen: non puoi fare un prospetto sulle vendite con il primo fascicolo senza contare che i pezzi sono già stati progettati cone anche i fascicoli...
Se lanciano qualcosa a meno di flop clamorosi la collezione la portano a termine...
La fregatura è sulla frase "la ditta promotrice dell'opera ha la facoltà di ampliare il numero di uscite" o qualcosa del genere... non sono obbligatorie ma tempo fa era capitato a mio padre che aveva fatto "la tua casa countryh dove costruivi una casa rustica per bambole in pratica che a fine opera avessero deciso di aggiungere degli accessori e ti trovavi a pagare magari 9.90€ una teiera anziché un kit bagno con asciugamanini e sapone... in poche parole con 4, 5 numeri ti in...fregavano altri 50€

NoMoneyMan
22-08-16, 19:21
Io vorrei dire che tempo fa mi sono fatto infinocchiare con la collana di psicologia...dovevano essere 60 numeri...al 120 circa ho smesso di acquistarli e secondo me stanno ancora uscendo libri...
Riguardo alla gs chissa se non bloccano le uscite quando gli va oppure alzano i prezzi....insomma siccome all incirca possono fare quello che vogliono io non mi fiderei...poi tra l altro si...potevano anche fare un vs1 gia che c erano

GiPiRat
22-08-16, 19:41
Se si fa come Ranieri, cioé si compra il primo numero e poi si fa l'abbonamento, non dovrebbero esserci sorprese, anzi, se si danneggia o perde un numero, basta contattare la casa e te lo sostituiscono gratuitamente. Almeno, questa è la mia esperienza.

Ma questa, anche se ho preso il primo numero mesi fa, non la farò: costa troppo e non saprei dove metterla alla fine, troppo grande.

Ciao, Gino

maxmax
11-09-16, 17:54
costicchia pero' è bella

poeta
11-09-16, 22:38
se la fà pure la LML stavolta me la compro!

Non costa tanto però....ripsetto alle 100 uscite dei dinosauri per bimbi a 9 euro cadauna!!!! Al numero 100 la mia Bimba già giocava cn le BARBIE e mi guardava pure ironica quando glielo recapitavo a casa....

11 euro per un modello credo a settimana sono 44 al mese.... si porebbe fare ma amo montare quelle vere e tempo per il giocattolo non ne varei, ogni secondo oltreil lavoro la bimba e a moglie è per la Vespa....

il modellino in caso lo compro finito da Felix a 500!!!!! Son certo lo fà perfetto....meglio di me.

ClaPX
11-09-16, 23:16
Ho preso il primo numero solo per curiosità, visto il costo, a mio dire, spropositato.
Non mi piace come sono realizzati i vari componenti, ad esempio il telaio è diviso in anteriore (praticamente scudo/pedana) e posteriore, nell'anteriore il tubo sterzo si fissa con delle staffe che poi verranno "coperte" da uno (e mezzo) dei tre pezzi che compongono tunnel centrale e canotto sterzo.
Insomma sarebbe stato bello, e forse avrebbe giustificato il prezzo, se il montaggio del modello avesse riprodotto più fedelmente il montaggio della vera Vespa, altrimenti che gusto c'è... tanto vale comprarla gia montata ;-)
:ciao:

bigmario
12-09-16, 06:39
Ma che voi sappiate, è ancora in uscita nelle edicole o "l'opera" è stata sospesa definitivamente?

senatore
12-09-16, 07:05
E' in catalogo, quindi è tuttora in uscita.
http://www.hachette-fascicoli.it/hachette-catalogo.asp

Easlay
10-08-17, 14:19
io la sto facendo :mrgreen:

una gs nn me la potrò mai permettere... e poi la spesa è ben dilazionata... sapete quanti soldi tutti quanti noi gettiamo in mille minchiate al mese (senza contare chi fuma:testate:)... io ho tagliato alcune cose e mi faccio il modellino... :mrgreen: e poi nn mi ero mai cimentato nel modellismo ma mi aveva sempre affascinato... e vista la passione per la vespa, questa nn ho voluto perdermela...(mi sono perso quella dei modellini piccoli...)

mi sono abbonato e ricevo a casa 3 fascicoli alla volta... nn senza ritardi, ma per ora arrivano ed è tutto apposto... se interessa posso postare delle foto fin dove sono arrivato... anzi quando ho tempo vi faccio vedere qualcosa... così magari vediamo se hanno rispettato le caratteristiche della vespa o meno...

Ciao
Ale!

GiPiRat
10-08-17, 18:57
Certo, metti pure qualche foto e racconta delle modalità di costruzione e della qualità, sono curioso. ;-)

Ciao, Gino

vespabaddyno
10-08-17, 23:39
io non ho mai avuto tra le mani un numero di questa raccolta a fascicoli, ma ho sentito diverse lamentele circa la qualità di alcuni componenti del modello da montare
.................... confermate?
---------------- smentite?

anch'io attendo le foto :ok:

Marben
11-08-17, 10:36
io non ho mai avuto tra le mani un numero di questa raccolta a fascicoli, ma ho sentito diverse lamentele circa la qualità di alcuni componenti del modello da montare

Non mi stupirebbe. Nel tempo libero mi diverto nel restauro di radio d'epoca valvolari; "studiando" un po' sono venuto a conoscenza che, anni fa, la stessa Hachette lanciò i fascicoli per la costruzione di un ricevitore a valvole che è diventato celebre perché... di fatto malfunzionante, anche se assemblato con scrupolo. Scarsa qualità generale, numerosi difetti costruttivi e, senza modifiche importanti, del tutto incapace anche delle più modeste prestazioni.
Costava, a raccolta conclusa, diverse centinaia di euro, molto più di un buon ricevitore d'epoca, dalle prestazioni di granlunga superiori.