PDA

Visualizza Versione Completa : Donatori sangue

jolly
01-08-16, 10:42
Buongiorno a tutti, sono donatore di sangue da diversi anni. In un altro forum (non di vespa o motori) dove sono iscritto c'è una discussione dove ognuno inserisce le donazioni effettuate e esiste una sorta di "classifica" dei donatori del forum. Si potrebbe fare anche quì? Mi proporrei (se possibile) a seguire e aggiornare il post. Penso che la donazione sia un gesto che ogni persona che ha i requisiti dovrebbe fare per aiutare chi ne ha bisogno.

inviato con nokia 3310

Vesponauta
01-08-16, 11:11
Approvo il gesto, ma mi domando a che serva stilare una classifica... :mah: :boh:

Ce lo spieghi meglio? :-)

Psycovespa77
01-08-16, 13:00
Io per esempio vado a donarlo solo quando mi chiamano parenti-amici che ne hanno bisogno urgente,essendo un buon 0- mi spremono solo in occasioni particolari.E anch'io mi chiedo,solo per pura curiosità,a cosa serve questa classifica...Forse ad invogliare a donare di piu?

jolly
01-08-16, 13:10
In effetti la "classifica" non serve a nulla se non ad invogliare chi è dietro a donare si più

inviato con nokia 3310

cuorenevro1977
01-08-16, 23:19
Sono un donatore che si è sempre rifiutato di iscriversi ad associazioni, perché sono dell'idea che questo gesto non deve essere pubblicizzato come ogni aiuto al prossimo!

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

Vespino86
01-08-16, 23:30
donatore anche io...ogni 4 mesi mi presento puntuale al centro Avis
meglio di così non posso fare dato che è l'intervallo minimo, per un uomo, tra una donazione e l'altra :-)

Vesponauta
02-08-16, 08:55
Sono un donatore che si è sempre rifiutato di iscriversi ad associazioni, perché sono dell'idea che questo gesto non deve essere pubblicizzato come ogni aiuto al prossimo!

Però in fondo a questo messaggio è pubblicizzato lo strumento con cui hai scritto questo messaggio... :mrgreen:

Non è che iscrivendosi ad una associazione si permette loro di poter pubblicizzare le campagne di sensibilizzazione alle donazioni? ;-)

luxinterior
02-08-16, 17:18
Mi sarebbe piaciuto donare il sangue, ma non mi è possibile.
Ammiro i donatori :ok:
Ciao Lux

cuorenevro1977
02-08-16, 20:59
Però in fondo a questo messaggio è pubblicizzato lo strumento con cui hai scritto questo messaggio... :mrgreen:

Non è che iscrivendosi ad una associazione si permette loro di poter pubblicizzare le campagne di sensibilizzazione alle donazioni? ;-)
Non vedo il senso, vado a donare perché mi va e non per essere parte di un gruppo,!

Vesponauta
02-08-16, 21:11
E questo va bene a te.

Ma se delle persone si associano e possono così essere invitate, che so, nelle scuole, o possono allestire dei gazebo e diffondere una cultura delle donazioni, perché no? Magari qualcuno non ci ha mai pensato e così si avvicina a questo mondo!

teach67
02-08-16, 21:34
prima donazione 30 anni fa. Per lungo tempo ho costantemente donato ad un compagno di scuola affetto da anemia mediterranea e bisognoso di trasfusioni . sino a 10 anni fa poi ho dovuto sospendere poiché portatore sano di epatite. Non poter piu donare mi dispiace assai
Non ho mai fatto parte di associazioni e non mi sono mai pentito

:ciao::ciao::ciao:

Qarlo
02-08-16, 21:45
Donatore dal 2013, purtroppo ho cominciato tardi... Sono un comunissimo A+ ma vado a donare ogni 90 giorni perché di sangue ce n'è sempre bisogno e so che comunque va a aiutare qualcuno in difficoltà, anche se non lo conosco.

cuorenevro1977
03-08-16, 14:53
Ogni iscritto ad associazioni dà modo che essa venga pagata per ogni donazione effettuata, circa euro 17.00 per il sangue e 25.00 per il plasma. Il tutto in aggiunta all'otto per mille! Io preferisco effettuare il tutto nell'anonimato e senza dar modo a nessuna associazione di poter dire che quello che faccio lo faccio per loro.