Accedi

Visualizza Versione Completa : Quattrini 256 al banco

misterjo
01-08-16, 13:56
Ecco le bancate del mio Quattrini 256 con carburatore SI 28 albero Kingwelle corsa 63 e megadella ( XXL e 8 coni), il cilindro completamente rivisto nella travaseria.161860

FrancoRinaldi
01-08-16, 19:35
Ecco le bancate del mio Quattrini 256 con carburatore SI 28 albero Kingwelle corsa 63 e megadella ( XXL e 8 coni), il cilindro completamente rivisto nella travaseria.161860

Complimenti, un risultato impressionante, probabilmente tra i motori large a valvola più potenti mai saliti su un banco :ok:

FranKesco
02-08-16, 06:46
Complimenti, un risultato impressionante, probabilmente tra i motori large a valvola più potenti mai saliti su un banco :ok:

Azzzz!! Si può avere qualche info su questo motore? Esiste un SI28?

misterjo
02-08-16, 13:01
Azzzz!! Si può avere qualche info su questo motore? Esiste un SI28?

L'ho scritto sopra, il 28 e' un 26 lavorato a 28 mm che finisce ovale ,quasi rettangolare, in in modo da mantenere la sezione, altrimenti sfonderebbe visto che la ghigliottina e' piu' stretta di 28mm.

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Un grazie anche a te e a Carmelo che avete progettato e realizzato le marmitte.

Gt 1968
02-08-16, 21:02
[emoji122] [emoji122] [emoji122]

Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk

marconikkor
05-08-16, 19:02
Che motore pazzesco! Vorrei sapere qualcosa di più sull'albero, ho cercato kingwelle ma trovo solo la pagina Facebook.. Producono solo su ordinazione?

Che differenza c'è tra questo corsa 63 e il quattrini corsa 60 dedicato? Occorre comunque barenare?

Come è stato spessorato il cilindro?

Complimenti ancora!

misterjo
05-08-16, 22:36
Che motore pazzesco! Vorrei sapere qualcosa di più sull'albero, ho cercato kingwelle ma trovo solo la pagina Facebook.. Producono solo su ordinazione?

Che differenza c'è tra questo corsa 63 e il quattrini corsa 60 dedicato? Occorre comunque barenare?

Come è stato spessorato il cilindro?

Complimenti ancora!

L'albero e' un Kingwelle corsa 61 con disassato DRT, biella Samarin ricavata dal pieno da 128mm, bisogna barenare il lato volano a 99-100mm e lavorarlo un poco, anche l'albero e la biella vanno leggermente lavorati, ilcilindro e' spessorato con guarnizioni
in alluminio.