Visualizza Versione Completa : Clacson Special suona al minimo
ironmike78
07-08-16, 16:14
Salve a tutti. Possiedo una Special del 1972 I serie a 3 marce con impianto elettrico 6 volt. E' da un po' di tempo che la vespa mi fa questo problema: a minimo il clacson con le luci spente emette un cicalino che scompare se accelero o riaccendo le luci. Premetto che le luci funzionano perfettamente e sono del giusto voltaggio e che ho dato una bella spruzzata per contatti elettrici al devioluci. Qualcuno saprebbe dare una soluzione al mio problema?? Grazie in anticipo
Special2000
07-08-16, 16:23
Ho anche io lo stesso problema, quindi seguo la discussione. Comunque io risolvevo temporaneamente soffiando l'interruttore col compressore, ma dopo un po ricominciava
Andrea78153
07-08-16, 18:59
ci sono dei falsi contatti nel divioluci, probabilmente accentuati dal liquido che hai spruzzato.
Apri e soffia/pulisci bene il tutto dall'unto
ironmike78
08-08-16, 11:49
Ho pulito per bene e soffiato tutto il devioluci ma il problema persiste lo stesso....
Andrea78153
08-08-16, 19:58
controla anche tutti i fili del manubrio, la loro integrità e le connessioni con il resto dell'impianto dentro il manubrio
oh.... ci sta che il clacson sia un po "rovinato", sono controlli e manutenzioni senza spesa per ora