2pi
08-08-16, 18:14
Adesso che, avendo finalmente tempo e modo, volevo portare al collaudo la mia Vespa 50 Special finita di restaurare alcuni mesi fa, mi accorgo che, dopo averla accesa e tenuta al minimo per qualche secondo, non prende giri nel partire. Anzi, provando ad accelerare, finisce per spegnersi ed addirittura non riaccendersi sino a che non la si lascia stare per un po'.
I getti sono quelli originali, credo (ho trovato e lasciato il 53) e la Vespa sembrava funzionare abbastanza regolarmente quando l'ho parcheggiata in garage alcuni mesi fa. Devo dire che, mancando di collaudo, non l'ho mai testata per davvero su strada, ma insomma di sicuro funzionava in tutt'altra maniera rispetto ad adesso.
Il suggerimento di cui avrei bisogno è una scaletta di cosa mi converrebbe verificare in ordine di probabilità...
Grazie in anticipo a chi volesse provare a darmi qualche indicazione!
I getti sono quelli originali, credo (ho trovato e lasciato il 53) e la Vespa sembrava funzionare abbastanza regolarmente quando l'ho parcheggiata in garage alcuni mesi fa. Devo dire che, mancando di collaudo, non l'ho mai testata per davvero su strada, ma insomma di sicuro funzionava in tutt'altra maniera rispetto ad adesso.
Il suggerimento di cui avrei bisogno è una scaletta di cosa mi converrebbe verificare in ordine di probabilità...
Grazie in anticipo a chi volesse provare a darmi qualche indicazione!