Visualizza Versione Completa : elettrico interruttore stop freno anteriore
gattomancio
13-08-16, 13:08
Ciao,
sono riuscito a procurarmi questo interruttore per far funzionare l'accensione della luce stop con il freno anteriore del mio P200E America
162136
purtroppo però non riesco a capire come debba montare la corda freno per far si che si attivi
qualcuno sa aiutarmi in merito?
grazie fin d'ora :-)
devi dividere la guaina del freno anteriore in due parti ed usare l'interruttore come connettore:il primo spezzone deve essere corto e va dalla leva al vano del manubrio, fino all'altezza a cui vuoi posizionare l'interruttore, il secondo spezzone va dall'interruttore fino alla ruota.
Esatto, sfili il cavo, tagli alla giusta altezza, due capiguaina, metti l'interruttore in mezzo e reinfili il cavo facendolo passare attraverso il tutto.
gattomancio
13-08-16, 15:16
quindi è da dividere solo la guaina in due parti mentre il cavo passa a dritto?
ho capito male?
Quando tirerai la leva azionando il freno, le due guaine si comprimeranno e azioneranno il contatto.
Potresti inserire il link del sito dove acquistarlo?
gattomancio
13-08-16, 18:41
certo
premetto che non l'ho acquistato ma sono stato fortunato a ritrovarlo rovistando nel garage del vecchio possessore della vespa, era stato scollegato (ma i collegamenti elettrici sono ancora al loro posto :cioe: chissà perché) e gettato insieme ad un po' di ricambi su uno scaffale
casomai non lo avessi ritrovato avrei provato ad acquistarlo qui https://www.beedspeed.com/vespa-brake-light-switch-front-compression-type-p-1661.html
Io preso su ebay dall'Inghilterra per tipo 4€, arrivato dopo due giorni