PDA

Visualizza Versione Completa : sostituzione tubo freno disco px my

giancamori
16-08-16, 18:25
salve a tutti
devo sostituire il tubo del freno a disco di un px my 2003, ho tolto nasello e il coprimanubrio, nella zona ruota non ho problemi ma ho difficolta a far sbucare il tubo nel manubrio nella zona destra insieme a cavo acceleratore , cavo segnale freno anteriore e cavo luci,mi esce solo centrale
ho provato ad allentare il manubrio e alzarlo leggermente ma non riesco a far passare l estremitą del tubo rigida che presenta una curva per il serraggio sulla pompa
avete consigli da darmi

motoracer15
16-08-16, 21:59
sfilalo e fallo scendere dall'alto. questo inverno ho montato l'avantreno della tua sul mio arcobaleno 84 e il tubo l'ho fatto scendere dall'alto....

giancamori
16-08-16, 22:28
Ci ho provato a calarlo dall alto ma non mi scorreva ,forzava troppo..hai usato il tubo freni originale?l'hai fatto passare sulla destra del bullone che blocca il manubrio dove passa anche il cavo acceleratore e il segnale dello stop?

poeta
16-08-16, 22:43
per altro il my dal 97 con disco ha pił spazio dell'arcobaleno del 1984!!!

Dovrebbe essere pił facile dunque.

giancamori
17-08-16, 12:57
Il tubo vecchio l'ho gia tolto ma non mi ricordo la giusta posizione nel manubrio e da dove fare passare il nuovo (alla destra del bullone per strigere il manubrio?) qualcuno percaso ha una foto di un px my senza coprimanubrio ? Per sistemare correttamente tutto

ClaPX
17-08-16, 23:26
Il tubo vecchio l'ho gia tolto ma non mi ricordo la giusta posizione nel manubrio e da dove fare passare il nuovo (alla destra del bullone per strigere il manubrio?) qualcuno percaso ha una foto di un px my senza coprimanubrio ? Per sistemare correttamente tutto
E' il tuo giorno fortunato! :lol:
Abbiamo aperto il coprimanubrio del mio PX My, e mi sono ricordato di aver letto questo post, qualche scatto e...
162237
162238
162239
et voilą
:ciao:

giancamori
22-08-16, 20:01
Grazie delle foto,sostituzione del tubo freno ricambio originale effettuata.
Ho provato in tutti i modi ,se serve a qualcuno ho dovuto allentare il manubrio e staccarlo fino a dove le guaine lo permettevano e dallo spazio creato inserito il tubo verso la pinza e poi dopo la parte con la curva rigida che va verso la pompa freno..

ClaPX
11-09-16, 00:46
Grazie delle foto,sostituzione del tubo freno ricambio originale effettuata.
Ho provato in tutti i modi ,se serve a qualcuno ho dovuto allentare il manubrio e staccarlo fino a dove le guaine lo permettevano e dallo spazio creato inserito il tubo verso la pinza e poi dopo la parte con la curva rigida che va verso la pompa freno..

:ok: